Una nuova ”Vision” per Thomastik-Infeld

23 maggio 2004

Peter Infeld, il presidente della Thomastik-Infeld di Vienna, sostiene che la produzione di corde di alta qualità per strumenti ad arco, è legata strettamente al suo marketing, al team di sviluppo delle corde e ai musicisti virtuosi di ogni nazione.

Il risultato più recente di questa relazione con il mondo musicale sono le nuove corde per violino Vision(tm).
Usando una combinazione di sofisticata progettazione al computer, un’avanzata ricerca acustica e uno staff altamente qualificato, principalmente femminile, la Thomastik-Infeld è ora capace di fornire un tipo di corda che offre una serie di grandi vantaggi per i violinisti, i quali possono essere riassunti come segue:
– Fasciate su un nucleo di materiale sintetico, le corde “Vision” offrono un suono ricco e complesso che facilita al musicista di conferire la propria personalità sul loro strumento.
– Offrono un’accordatura stabile in brevissimo tempo, da due a quattro ore.
– Eccezionalmente facili da suonare.
– La loro capacità di durata è di molto superiore ad altre corde (di altre marche) con nucleo sintetico.
– I musicisti professionisti che amano personalizzare il suono del loro strumento saranno felicemente sorpresi nel constatare la compatibilità di quest “Vision” con le altre corde Thomastik-Infeld, come le Dominant.

Queste, in breve, le principali caratteristiche delle nuove “Vision”. Che dire? Io non le ho ancora provate, ma se i risultati sono simili a quelle delle “Infeld Blu” o “Rosse” della stessa casa, ci sarà da stare a bocca aperta.
I primi commenti degli utenti sembrano entusiastici, ma come per tutte le novità, è sempre meglio lasciar passare un pò di tempo prima di avventurarsi in scelte che potrebbero rivelarsi inadatte. Il link: Thomastik-Infeld