Ci sono anch'io

Suonare e costruire i violini
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

La gente e' totalmente diversa come mentalita' e mi ci trovo meglio. Certo...la parte 'latina'....(frencese) hanno un po' la sindrome italiana...per questo NON vivo in Wallonia...ma nelle Fiandre.
La gente ha piu' gusto, senso dell'armonia, lo si vede nelle citta' e anche nelle singole case. NOn e' piu' ricca di quella italiana, ma ha una mente diversa che permette loro di vivere meglio apprezzando di piu' le cose.
La natura e' bellissima anche qui. Le dicerie che indicanop il cotnrario, sono solo dicerie di qualche italiano che e' stato qui nei mesi invernali, quando nevica e dice :" ahhh il paesaggio e' triste "....non e' piu' triste di milano..no assolutamente. QUi mi sento vivo a milano mi sentivo un cadavere (!!)..Oggi e' una bella giornata di sole.. :)

La gente sa vivere con la natura.

Km e km anche di piste ciclabili..che collegano praticamente tra loro quasi tutte le citta'.

Non si vive col terrore del vicino di casa...e tant altre cose ancora che giustificnao le difficolta' che sto superando con la lingua. Sono quasi due anni che sono qui ormai. E ci ho messo le radici :-)

Ma tutto cio' esula un po' dall'argomento del forum e non voglio trasgredire alle regole... :)
E' una delle tante cose che in italia si e' perso ilgusto di fare...seguire le regole...non come pappagalli ma almeno come principio...

tot ziens allemaal
Ultima modifica di Tiziano il venerdì 4 marzo 2005, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Melody
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 0:00
Località: Canton Ticino

Messaggio da Melody »

OPS!!! Non volevo violare le regole del forum... era pura curiosità! Comunque... deve essere bellissimo! E poi ci sono i cavalli!!! :o
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

Sinceramente preferivo con la foto... mi ispirava!
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

si tantissimi cavalli..qui non costano come in italia...una famiglia su tre li ha..almeno uno...
Sono stato anche ad una fiere per l'equitazione..bellissimo...

Ah..inoltre i maneggi ce ne sono a decine e costano veramente poco.
Qui con 25 euro cavalchi per tre ore...

Ed in generale gli animali sono molto rispettati ed amati...non abbandonati o trattati come oggetti...


(hihihihi Alfredo :) )
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

Comunque regole o non regole esiste la zona Off apposta per gli argomenti "off"...

Un mese fa ho suonato due concerti in Belgio (a Beringen)
Bellissimo!
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Si si trova nei pressi di Limburg

Devi andare a Brussels o Antwerpen (Anversa) anche..o a Gent...
Ti piacera' ne sono sicuro :)
Avatar utente
Melody
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 0:00
Località: Canton Ticino

Messaggio da Melody »

Meraviglioso!!!! Devo proprio visitare il Belgio!!! Non parliamo di costi la Svizzera ... una famiglia normale di 3-4 persone deve stringere i denti alla fine del mese, la maggiorparte non ce la fa.. tutto si é alzato, un operario non guadagna più di Fr.3.500- al mese,gli affitti non costano meno di 1000.- e tutto il resto va in assicurazione,viveri e soprattutto le imposte e la cassa malati. La Svizzera é ricca di soldi stranieri, la popolazione é povera, lo stato preferisce "sein un schein" , uno stato vampiro che ogni anno aumeta le imposte per le tutte quelle futili e moderne costruzioni, quattro mura che useranno solo una volta all'anno per gli eventi speciali.. avvenimenti che costano un occhio ... ogni tanto salto il pasto del mezzodì per poter andare a teatro nel weekend.

Alfredo, adesso cerco la sezione Off :)
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Insomma a quanto pare ho racgione nel ritenere che i governi mirino alla poverta' della gente.
E quand'anche vi riuscissero, ne conoscono i risultati ?
Mah... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Non credo che i governi mirino alla povertà della gente, è che i tempi sono cambiati e l'Europa, come anche gli USA, non sono più produttivi da tempo. Quello descritto da Melody accade anche da noi, è il modo che i governi hanno di tirare la cinghia. E' una fase cosiddetta di "declino" economico/culturale, ma non è da intendersi necessariamente come la "fine dell'occidente", tanto temuta dalla Fallaci.
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

Tiziano ha scritto:Si si trova nei pressi di Limburg

Devi andare a Brussels o Antwerpen (Anversa) anche..o a Gent...
Ti piacera' ne sono sicuro :)
Ho suonato una volta il concerto di haydn im do M(per violoncello) con l'orchestra da camera di Anversa, bella città, viva.

Comunque sulla povertà della Svizzera si potrebbe discutere un attimino.
Suono spessissimo in Svizzera e parlare di povertà mi sembra forse esagerato.
Ovviamente ci sono persone con più e meno soldi ma il livello è sempre molto alto e l'assistenza sociale e per i disoccupati fa molto di più che in Italia.
Per quanto riguarda la musica, il primo violino della Tonhalle di Zurigo guadagna pur sempre 7000 euro al mese e in Italia bisogna cercarlo a lungo un posto così.
Avatar utente
Melody
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 0:00
Località: Canton Ticino

Messaggio da Melody »

Sì Alfredo, chiaramente le imposte vanno ad aiutare sia i disoccupati sia gli stranieri ecc...L'assistenza sociale viene a costare troppo (secondo me) per le poche volte che ne hai bisogno. io ho accennato il costo della vita, dipende su che piano metti la povertà, prima avevamo tre classi, i ricchi, i benestanti e i poveri.. adesso i benestanti stanno per scomparire, ci sono pochi ricchi e la maggior percentuale di poveri. Non metto a confronto la Svizzera con i paesi in via di sviluppo, allora sì la Confederazione Helvetica sta da "dio". Confronto la Svizzera di ieri a quella di oggi... la popolazione vive da povero nel suo paese.
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

Suono in posti meravigliosi in Polonia per esempio o in Russia, e sono sempre esperienze molto "curative", la gente considera molto la musica e sul palcoscenico ti riempiono di fiori e regali pur non possedendo molto. Per questo è bene pensare al significato di povertà e considerare anche la povertà degli ideali.
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

eh Alfredo....hai pienamente ragione...
Avatar utente
Melody
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 0:00
Località: Canton Ticino

Messaggio da Melody »

:)
Avatar utente
kemanci
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 0:00
Località: Lecco

Messaggio da kemanci »

Mi intrometto scusate, Io che sono nato a Istanbul , ho studiato la Musica ad Ankara (74-82) devo dire con rammarico che i nostri migliori musicisti sono dovuti emigrare un pò dappertutto: Leyla Gencer a Milano, le sorelle
(gemelle) Pekinel a Zurigo Il pianista Fazil Say a Parigi ecc. ecc.
Da anni insegnano all'estero i ragazzi del luogo.
Le povertà di una nazione è la causa principale del suo impoverimento culturale, che crea ulteriori occasioni per le nazioni ricchi!
Certo, coloro che vanno in giro in cerca di lavori manovali sono in maggioranza.
Io comunque ad Ankara ho potuto vedere un sacco di concerti gratis
mostrando la tessera del conservatorio (Uto Ughi, Paco de Lucia, Carreras, ecc.) da 21 anni non sono riuscito vedere la scala anche pagando, escluso i muri esterni :)
Rispondi