aiutooooo!!!!!!! violino elettrico

Suonare e costruire i violini
Rispondi
stevennan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 0:00

aiutooooo!!!!!!! violino elettrico

Messaggio da stevennan »

salve a tutti.........sono un ragazzo di 27 ho studiato al conservatorio di novara ed ero quasi diplomato poi ho smesso da un giorno all'altro...ora dopo 4 anni mi piacerebbe iniziare con un violino elettrico...... qualcuno mi puo' aiutare ad esempio per gli accessori che ci vogliono per completarlo (amplificatore pedale per gli effetti ecc....)e la spesa piu o meno che dovro' affrontare? grazie ........
Avatar utente
jack_violin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Località: Vercelli

Re: aiutooooo!!!!!!! violino elettrico

Messaggio da jack_violin »

stevennan ha scritto:salve a tutti.........sono un ragazzo di 27 ho studiato al conservatorio di novara ed ero quasi diplomato poi ho smesso da un giorno all'altro...ora dopo 4 anni mi piacerebbe iniziare con un violino elettrico...... qualcuno mi puo' aiutare ad esempio per gli accessori che ci vogliono per completarlo (amplificatore pedale per gli effetti ecc....)e la spesa piu o meno che dovro' affrontare? grazie ........
Non ti so dare prezzi o consigli, ma credo dipenda del tutto da quanto tu voglia spendere, credo che tu possa trovare violini elettrici intorno ai 200 euro, così come multieffetti e amplificatori. Resta vedere se delle mani che hanno finito il conservatorio abbiano voglia di suonare strumenti di bassa fattura...

consiglio personale... allenati, studia un poco e dai da privatista gli ultimi esami che ti mancano!!!

Forza!
Aldo
stevennan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 0:00

Re: aiutooooo!!!!!!! violino elettrico

Messaggio da stevennan »

jack_violin ha scritto:
stevennan ha scritto:salve a tutti.........sono un ragazzo di 27 ho studiato al conservatorio di novara ed ero quasi diplomato poi ho smesso da un giorno all'altro...ora dopo 4 anni mi piacerebbe iniziare con un violino elettrico...... qualcuno mi puo' aiutare ad esempio per gli accessori che ci vogliono per completarlo (amplificatore pedale per gli effetti ecc....)e la spesa piu o meno che dovro' affrontare? grazie ........
Non ti so dare prezzi o consigli, ma credo dipenda del tutto da quanto tu voglia spendere, credo che tu possa trovare violini elettrici intorno ai 200 euro, così come multieffetti e amplificatori. Resta vedere se delle mani che hanno finito il conservatorio abbiano voglia di suonare strumenti di bassa fattura...

consiglio personale... allenati, studia un poco e dai da privatista gli ultimi esami che ti mancano!!!

Forza!
Aldo[/qu

di riprendere a studiare dopo 4 anni non credo proprio anche perche' non ne avrei il tempo ma comunque ci sto' gia lavorando sopra .......grazie comunque ......
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Messaggio da malcolm18 »

No ma quali 200 euro magari io ti consiglio la gamma zeta sono i + cari siamo intorno ai 1.000 E PASSA OPPURE QUELLI, yamaha ne ho visto uno di 850 euro molto buono , poi se ne uoi uno di 200 euro fai pure ma fanno skifo!
stevennan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 0:00

Messaggio da stevennan »

il problema mio...........esistono negozi in lombardia che trattano questi violini? io ho guardato dappertutto ma niente mi sa che devo andare all'estero...........
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Messaggio da malcolm18 »

si credo di si
stevennan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 0:00

Messaggio da stevennan »

il problema dove? ho gia fatto un giro di telefonate ma piu che violini da 180 -190 euro non hanno.........
Celinep
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 16:55

Re: aiutooooo!!!!!!! violino elettrico

Messaggio da Celinep »

Guarda , io dopo 20 anni di acustico e 15 anni in conservatorio... ho fatto il passo all’elettrico anche io...e ti dirò, ho provato per puro caso lo Stagg, che costa 260 accessoriato ... e non è male per niente !! Unica cosa è L archetto che non mi fa impazzire... uso quello mio “titolare da sempre” 😂

Però poi dipende anche dall’uso che vuoi farne.... ovviamente se lo vuoi subito più professionale sali di prezzo ... ma questo è un ottimo giocattolo !!!!
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: aiutooooo!!!!!!! violino elettrico

Messaggio da claudio »

Ciao Celinep, io credo che ne frattempo Stevennan possa aver trovato soluzione ai suoi problemi, la discussione risale al 2007! Cmq sempre bene conoscere le esperienze di altri musicisti.
andante con fuoco
Rispondi