Esercitazione

Suonare e costruire i violini
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Esercitazione

Messaggio da malcolm18 »

Salve a tutti ho 16 anni ed ho appena iniziato a seguire delle lezioni individuali , mi esercito su corde vuote 2 ore al giorno vi sembrano sufficienti?
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

8O
Avatar utente
giulia
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 0:00
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da giulia »

8O
"bisognerebbe dare il doppio dello stipendio agli insegnanti che non hanno voglia di lavorare...per restare a casa" B.Grillo
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 0:00

Messaggio da Azzurra »

woooow komplimenti!! :wink:
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Messaggio da malcolm18 »

em eiiii cosa son o quelle facce?
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Messaggio da malcolm18 »

le corde mi e la le faccio perfette movimento deciso e dritto ma con il re e il sol devo lavorarci :)
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 0:00

Messaggio da Azzurra »

io massimo 1 oretta........1 oretta e mezza....poi crollo.... :oops:
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Messaggio da malcolm18 »

Io ho inizioato giovedì e l'insegnante mi ha detto di fare solfeggio e corde vuote, io nn finkè eseguo l'esercizio bene nn smetto
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Diapason79 »

malcolm18 ha scritto:Io ho inizioato giovedì e l'insegnante mi ha detto di fare solfeggio e corde vuote, io nn finkè eseguo l'esercizio bene nn smetto
Bravo Malcom!!! :wink:
E' lo spirito giusto :wink:
Ci vogliono tanto impegnoe costanza ma poi vedrai quante soddisfazioni! 8)
Avatar utente
jack_violin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Località: Vercelli

Messaggio da jack_violin »

Diapason79 ha scritto:
malcolm18 ha scritto:Io ho inizioato giovedì e l'insegnante mi ha detto di fare solfeggio e corde vuote, io nn finkè eseguo l'esercizio bene nn smetto
Bravo Malcom!!! :wink:
E' lo spirito giusto :wink:
Ci vogliono tanto impegnoe costanza ma poi vedrai quante soddisfazioni! 8)
concordo con diapason, è proprio così che si fa per riuscire a fare tutte le cose difficili...

tu (con la costanza) e i tuoi genitori (con le orecchie) dovrete essere forti...mi ricordi mia sorella quando ha iniziato a studiare flauto traverso...mesi passati solo a soffiare nella testata priva di corpo...

chi ha studiato flauto ha capito di cosa parlo... gli altri possono immaginarla come una tortura cingalese molto simile a passare le ore suonando le corde vuote :-)
Mercuzio28
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 163
Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 0:00

Messaggio da Mercuzio28 »

Si fai benissimo a fare così, studia studia.
Io il primo anno non facevo praticamente nulla, mi sembravano cavolate e pensavo...che palle io voglio suonare non fare ste cavolate qui con le corde vuote, che mi esercito a fare tanto mi riesce che sarà mai....
e invece no, le corde vuote sono fondamentali infatti ho dovuto ricominciare tutto quanto perchè non sapevo affatto tirare bene l'arco ed è stata dura.
Vai così che diventi bravo.
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Messaggio da malcolm18 »

o grazie mi sento meglio , questo forum è proprio bello forse perchè le pesrone che ne fanno parte sono fantastiche
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Messaggio da malcolm18 »

cmqe continuerò ad allenarmi 2 ore al giorno :D quando saranno cose più difficile credeo che arriverò a 4 ore come gli insegnanti di pianoforte suggeriscono
Avatar utente
Sivori
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Sivori »

ciao malcom...vorrei darti un consiglio:non stare a controllare fin da subito quante ore passi a studiare..è del tutto inutile..se vedi che dopo un'ora le cose ti vengono bene passa ad altro..il tuo cervello ti ringrazierà.
Come del resto è,secondo me,completamente sbagliato dire che bisogna studiare 4 ore per avere risultati..ciao
malcolm18
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00

Messaggio da malcolm18 »

Ciao , certo ke il mio cervello mi ringrazierà di averlo allenato così non troverà difficoltà , bisogna esercitarsi tanto con il violino è uno strumento difficile bisogna esercitarsi tanto tanto e iolo sto facendo e mi piace farlo , mi piace esercitrami sulle corde vuote per ore e ore , magari direte ma ke serve inutile se lo sai fare, ma non posso fare altro per oral'insegnante mi ha fermato quì , e io dico una cosa non bisogna pensare al futuro a quello ke potrai fare, ma a quello ke puoi fare ora!!! sono alla prima lezioen giovedì sono alla seconda ehehe e credo se mi insegnerà qualcosa di nuovo di dedicarci anke 6 ore per il piacere di farlo e di perfezionarmi ! :D
Rispondi