Il mistero...

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Violoncino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 0:00
Località: Ascoli Piceno

Il mistero...

Messaggio da Violoncino »

Cari Suwa e Tiziano, credo di aver letto in un libro che le viole antiche come la Baritono, la Grande, la viola Tenore, la Bastarda (dette anche da gamba) ebbero una trasformazione nel corso del tempo.
Forse la Bastarda, che era la piu' grande, venne prima chiamata Violone piccolo o VIOLONCINO e poi, molto tempo dopo, violoncello. :wink:
Ebbene si, cio' che mi fa impazzire e' il violoncello.
Pero', (dico a te Roby70), non lo suono :( :oops: ......ma che dici, potrei mai iniziare?.... 8O suono il basso elettrico da circa 10 anni.

Ehi Claudio, l'avatar quasi quasi lo cambio.........mi sono sentito piccolo e dopo la tua "riflessione" mi sono davvero vergognato :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: saluti a tutti.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Nossignore, l'avatar te lo tieni così com'è, perchè così mi posso sfogare quando ho voglia di prendere in giro qualcuno. :twisted:
Scherzo!! il tuo avatar mi piace molto, a me non dà nessun tipo di fastidio.
Per iniziare a suonare il violoncello bisognerebbe chiedere allo specialista, che qui da noi è rappresentato da Alfredo.
Cmq, per quello che ne so io, il violoncello è uno strumento che si può cominciare a studiare a qualsiasi età, basta non avere la pretesa di voler diventare Rostropovich. :lol:
roby70
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 0:00

Re: Il mistero...

Messaggio da roby70 »

ciao,io inizialmente suonavo la chitarra elettrica,poi sono passato al banjo 5 corde.Ogni tanto bisogna un pò cambiare altrimenti si comincia ad annoiarsi.....
Quando riuscirò a finire questo benedetto violino :evil: :evil: :evil: proverò anch'io a strimpellare un pò... :D :D :D :D
Rispondi