scuola di liuteria

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Avatar utente
Manu
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 0:00
Contatta:

scuola di liuteria

Messaggio da Manu »

Ciao a tutti. Suono il violino da circa 6 anni e ultimamente mi sto appassionando alla liuteria.Vorrei iscrivermi alla scuola civica di liuteria di Milano e principalmente sono due le cose che mi assillano la mente: questa scuola è valida quanto quella cremonese? c’è la possibilità in Milano di fare esperienza presso botteghe?… ce ne sono vero? Perché faccio una fatica a trovarne in giro!
:wink:
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

La scuola di liuteria di Milano è certamente molto valida e non aggiungo altro.
Riguardo alla possibilità di fare esperienza presso qualche bottega, ciò dipende molto dalla disponibilità del singolo maestro. In poche parole: devi sbatterti un pò. Penso comunque che una volta iscritta alla scuola di liuteria è probabile che trovare lì indicazioni utili.
Auguri!
Avatar utente
kemanci
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 0:00
Località: Lecco

Messaggio da kemanci »

http://www.civicascuoladiliuteria.it/
Anche io ho in mente di fare una visita alla scuola di liuteria di Milano
Ho l'intenzione di portare il mio primo violino e chiedere consigli per come migliorare,
Spero di trovare qualcuno disponibile
Avatar utente
Manu
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manu »

Dai che bello! magari ci incontriamo! io ho un incontro questo martedì.sono molto emozionata...chissà come andrà :joy:
Avatar utente
kemanci
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 0:00
Località: Lecco

Messaggio da kemanci »

Martedi purtroppo lavoro :( e poi il mio primo violino devo ancora finire,
sono quasi al termine e poi devo verniciare ma prima di verniciralo voglio che qualcuno mi dica se va bene. Hai visitato il sito?
ciaoo
Avatar utente
Manu
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manu »

Avevo già visitato il sito per avere una panoramica della scuola (grazie mille comunque). Adesso non mi resta che sentire cosa mi dicono loro. Domani sarà un giorno particolare per me.. starò sull'attenti! 8O
Avatar utente
Manu
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manu »

CIAO RAGAZZI!
Volevo dirvi che oggi è stato un grande giorno per me, perchè sono andata alla scuola di Liuteria di Milano. Sono stati tutti veramente gentilissimi e disponibili, mi hanno spiegato tutta l'organizzazione della scuola, sono contenta e volevo condividere con voi la mia gioia. Adesso devo solo aspettare il colloquio di giugno e continuare a sperare che mi prendano... :wink:
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Cara Manu, condivido il tuo entusiasmo ed eprimo soddisfazione per la buona accoglienza che hai avuto alla scuola di liuteria. Per il resto incrocia le dita.
Una domanda: perchè un altro colloquio? c'è un esame di ammissione da superare?
Insomma racconta! :lol:
Avatar utente
Manu
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manu »

Eh sì. Prima dell'iscrizione loro consigliano di fare una visita alla scuola per presentare la struttura e rispondere ad ogni domanda. Bisogna fare una preiscrizione, entro maggio (con curriculum) e a giugno ti richiamano per fare la selezione che è basata sulla tua motivazione, che vuol dire un'eventuale esperienza e nella lavorazione del legno e nelle vernici... ma soprattutto nella musica!

*il resto lo trovi nel loro sito*

PS: Claudio, scusa non ho salutato la Dr.a Villa da parte tua :cry2: .... mi perdoni?
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

no, non ti perdono... :lol:
Avatar utente
Manu
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manu »

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
Rispondi