LACCATURA: AIUTOOOOO

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

LACCATURA: AIUTOOOOO

Messaggio da Tiziano »

Ciao ragazzi...vi chiedo aiuto per la laccatura...

Ieri ho fatto una piccola manutenzione della mia guitar...nel sistemare il manico, una piccola parte della laccatura (la vernice del body) e' venuta via....posso ripararla ? se si, come ?

Non e' fodnamentale ma esteticamente non mi va, e poi la vorrei vendere e non mi piace vendere schifezze...

Ringrazio di cuore
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

fammi capire, tu stai parlando di una chitarra elettrica vero?
In questo caso, puoi gettarla direttamente nel cassonetto.


SCHERZO! :lol:

Dipende naturalmente dal colore della vernice, se è trasparente devi acquistare una vernice alla nitrocellulosa e ritoccare la zona danneggiata fino a che non sia ben pareggiata con il resto, indi carteggi con abrasivi sempre più fini per riportare tutto allo stesso livello e una bella passata di pasta abrasiva per riportare a lucido.
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

claudio ha scritto:fammi capire, tu stai parlando di una chitarra elettrica vero?
In questo caso, puoi gettarla direttamente nel cassonetto.


SCHERZO! :lol:

Dipende naturalmente dal colore della vernice, se è trasparente devi acquistare una vernice alla nitrocellulosa e ritoccare la zona danneggiata fino a che non sia ben pareggiata con il resto, indi carteggi con abrasivi sempre più fini per riportare tutto allo stesso livello e una bella passata di pasta abrasiva per riportare a lucido.
Grazie infinite Claudio, seguendo i tuoi suggerimenti ci sono riuscito :)
Rispondi