Violino usato per principiante

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Giampiero
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 0:00

Violino usato per principiante

Messaggio da Giampiero »

Ciao, innanzitutto complimenti per il sito e per le ottime foto dei violini (te lo dico da fotoamatore esperto).
Dovendo acquistare un violino per imparare mi domandavo quanto poteva costare un violino usato su cui suonare le prime note ma da poter tenere anche per il futuro, o mi conviene un modello tipo stentor student calcolando che potrei anche abbandonare visto che ho 36 anni.
Per esempio nella tua liuteria ne hai a disposizione di restaurati e verificati?
Da quello che ho capito leggendo i vari articoli all' inizio la cosa + importante sono le misure dello strumento.

grazie
Giampiero
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Anch'io generalmente tratto violini economici per i miei clienti, se sarà il caso ti manderò le foto così ti renderai conto. Ma forse anche uno Stentor da pochi euro nel caso tuo potrebbe andare benissimo.
Però, prima di pensare allo strumento, sarebbe molto meglio che tu prima avessi un buon insegnante. Senza insegnante non si può fare praticamente nulla con il violino.
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Caro Claudio,
posso richiederti io le foto e le quotazioni dei violini economici? Ho uno Stentor e fra qualche tempo deciderò di cambiarlo, anche se non *voglio* permettermi un violino nuovo (per ora).

Un saluto
Rispondi