Qualche domanda....

Suonare e costruire i violini
NeSs1
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 0:00

Messaggio da NeSs1 »

hai ragione grazie ank!
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

ma prego....naturalmente la mia "piccola" esperienza è rivolta a tutti, nessuno escluso....

cavolo ragazzi se ci abbattiamo noi........è finita!
nel mondo della musica qualcosa si sta movendo! ne sono certo, siamo stanchi di vedere gente che ha studiato tanti anni fare un altro lavoro, stanchi di vedere le più grandi orchestre d' Italia che chiudono una dopo l'altra..........se noi ci abbattiamo........l' Italia rimane senza musica!!
coraggio, rimbocchiamoci le maniche e studiamo anche se abbiamo comincitao tardi, c'è tempo ancora per recuperare......e ricordate che "ogni minuto passato ad oziare c'è un' altro che ha imparato una cosa in più rispetto a te"..........

CORAGGIO!!!
ricordo una frase che mi ha accompagnato durante il cammino di Santiago:

"l'importante non è la meta, ma il cammino!"

cioè..........ness, gaiachan, raimbow e tutti voi che avete iniziato "tardi".........l'importante non è essere l'oistrach del prossimo secolo, no! intraprendete il vostro cammino musicale senza pensare a dove volete arrivare...........poi tutto quello che si sviluppa vi sorprenderà!

saluti!
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

Sono d'accordo con tutto quello che dici, ad eccezione di una cosa: non riesco a non pensare dove arriverò. Devo avere degli obiettivi, anche se a breve termine. Mi danno la spinda a studiare anche in quei giorni che torno a casa stanchissima dopo una giornata di lavoro!

Che bello hai fatto il cammino di Santiago?
Avatar utente
dolores
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 8 dicembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da dolores »

Arrendersi... Mai!!!! :evil: :clb2:
Chi smette di lottare :skrm:
è già morto... :bhd:

...diventa una delle tante pedine della società!!! :arrow:
Bisogna continuare a combattere per i nostri sogni perché sono loro che ci fanno vivere davvero... :love4:

Quindi... :ass: fanculizziamo tutti quelli che ci guardano come se fossimo pazzi o deficienti...

:jud: :jud: :jud: Le loro parole sparate a vanvera sono solo lo specchio dell'invidia di chi i sogni non sà neanche che cosa sono!!!

Quindi

W la musica i sogni e la vita...

...in una parola... ops immagine

:viol: :viol: :viol:
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

si, certo la meta deve essere fissa ma..........non bisogna soffermarsi solo su di essa, ma fare attenzione al cammino che si fa per arrivarci.....

non so se mi spiego...





p.s.: si ho fatto l'anno scorso in settembre il tratto finale del cammino di santiago (120-130km -a piedi-)..........è stata un'esperienza davvero stupenda che mi è rimasta ne cuore.....infatti penso di ritornarci tra qualche tempo e rifarlo dall 'inizio (Roncisvalles-Santiago 700-800km)
ma questo è O.T...............
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

Esteban86 ha scritto:si, certo la meta deve essere fissa ma..........non bisogna soffermarsi solo su di essa, ma fare attenzione al cammino che si fa per arrivarci.....

non so se mi spiego...





p.s.: si ho fatto l'anno scorso in settembre il tratto finale del cammino di santiago (120-130km -a piedi-)..........è stata un'esperienza davvero stupenda che mi è rimasta ne cuore.....infatti penso di ritornarci tra qualche tempo e rifarlo dall 'inizio (Roncisvalles-Santiago 700-800km)
ma questo è O.T...............
posso venire? :salto:
:lol:
NeSs1
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 0:00

Messaggio da NeSs1 »

sn daccordo anke cn hsj certe volte ankio devo pensare all'obbiettivo x nn arrendermi ma questo capita sl nell 1% dei casi per il resto mi passano i giorni e le ore di studio senza pensare alla meta o forse senza pensare proprio a niente c siamo sl io e il violino quasi nn ci credo che sn passati due mesi....
quasi nn ci credo i avere scoperto uno strumento così bello!
quasi nn c credo di riuscire a far uscire qualche nota dal mio strumento preferito che anke quando suonavo sl in banda credevo così lontano...forse ciò che credo lontano una volta raggiunto mi sembrerà strano averlo creduto così lontano...chi lo sa??
cmq oggi vado a lezione speriamo vada tutto bn.... farò un'altro passettino avanti.... e il sogno si avvicinerà sempre di +!

In bocca al lupo a tutti!!!!
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

NeSs1 ha scritto:sn daccordo anke cn hsj certe volte ankio devo pensare all'obbiettivo x nn
Scusate l'ignoranza :oops: , ma che lingua è? Io non ho capito niente :)
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

edi ha scritto:
NeSs1 ha scritto:sn daccordo anke cn hsj certe volte ankio devo pensare all'obbiettivo x nn
Scusate l'ignoranza :oops: , ma che lingua è? Io non ho capito niente :)
qualunque nome abbia questa lingua...quoto NeSs1 :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

RainBow ha scritto:qualunque nome abbia questa lingua...quoto NeSs1 :lol: :lol: :lol:
Sì, sì, lo quoto anch'io, ma che dice? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

edi ha scritto:
RainBow ha scritto:qualunque nome abbia questa lingua...quoto NeSs1 :lol: :lol: :lol:
Sì, sì, lo quoto anch'io, ma che dice? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
NeSs1
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 0:00

Messaggio da NeSs1 »

bè hsj è il nome di quello che ha postato poco fa se è a quello che vi riferite :oops:
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

NeSs1 ha scritto:bè hsj è il nome di quello che ha postato poco fa se è a quello che vi riferite :oops:
no, quello e' lunica cosa chiara...
in realta' credo che edi voglia dire che non "ama" le abbreviazioni.. :lol:
..io invece si :wink:
Avatar utente
ric
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da ric »

ce l'avessi io tutta questa forza di volontà e dedizione!
qualcuno mi consiglia un modo per aumentare la forza di volontà?
grazie 1000
ciao
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

RainBow ha scritto:in realta' credo che edi voglia dire che non "ama" le abbreviazioni.. :lol:
..io invece si :wink:
Ah, erano abbreviazioni? Non l'avevo capito :lol: :lol: :lol: Ma sarei comunque curioso di capire come funziona questo sistema di abbreviazioni, sinceramente non mi è chiro :hum: Mi sembra più un gioco enigmistico... :D ma non riesco a capire in quali casi le "o" vengono eliminate...:stord: il resto, più o meno, sono riuscito a capirlo, "ankio" credevo fosse una parodia di Madonna quando venne a Milano qualche anno fa... ma non vedevo il nesso... :roll:
Rispondi