Benvenuti!!

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Vogliamo parlare delle scoperte di Nagyvary? :lol:
andante con fuoco
Avatar utente
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 811
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 0:00

Messaggio da andrea69 »

e perchè no?
http://www.nagyvaryviolins.com/
http://www.nagyvaryviolins.com/current_ ... /index.htm

è un convinto sostenitore della biochimica applicata alla liuteria
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »


- Alberto Soccini -
Avatar utente
pupazza
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 312
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 0:00
Località: Barletta

Messaggio da pupazza »

Salve ragazzi!
Mi chiamo Francesca e ovviamente sono una violinista!E' stato fantastico scoprire un sito dedicato al mondo del violino! Leggendo i messaggi del forum ho già trovato alcune risposte che cercavo sui microfoni e roba varia e insomma volevo complimentarmi con tutti voi perchè dimostrate tantissima passione e professionalità.
Il mio strano nick deriva dal nome del gruppo in cui suono da circa si mesi....è un gruppo rock!A molti potrà sembrare strana la mia scelta e vorrei chiarirla.Ho studiato circa 7 anni al conservatorio di Bari. Lì l'ambiente è molto duro, ho cambiato 3 insegnanti e alla fine distrutta per lo stress ho lasciato. Lo stress derivava dal fatto che ero una pendolare e dovevo fare ogni giorno un viaggio di due ora andata e ritorno.
So che probabilmente a molti di voi della mia storia non gliene frega niente....volevo comunque farvi sapere la storia di chi non ce l'ha fatta!
Ora però da quando ho il gruppo è tutto diverso...è un mondo meraviglioso quello del rock...niente tecnica...niente deliri per l'intonazione...niente posizioni...suono quello che sento!!!!
Un grosso bacio a tutti!
nonnomax
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 402
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2006, 0:00

Messaggio da nonnomax »

ti capisco pupa, beata te che hai capito presto :-P
Avatar utente
carmina
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da carmina »

pupazza ha scritto:Salve ragazzi!
Mi chiamo Francesca e ovviamente sono una violinista!E' stato fantastico scoprire un sito dedicato al mondo del violino! Leggendo i messaggi del forum ho già trovato alcune risposte che cercavo sui microfoni e roba varia e insomma volevo complimentarmi con tutti voi perchè dimostrate tantissima passione e professionalità.
Il mio strano nick deriva dal nome del gruppo in cui suono da circa si mesi....è un gruppo rock!A molti potrà sembrare strana la mia scelta e vorrei chiarirla.Ho studiato circa 7 anni al conservatorio di Bari. Lì l'ambiente è molto duro, ho cambiato 3 insegnanti e alla fine distrutta per lo stress ho lasciato. Lo stress derivava dal fatto che ero una pendolare e dovevo fare ogni giorno un viaggio di due ora andata e ritorno.
So che probabilmente a molti di voi della mia storia non gliene frega niente....volevo comunque farvi sapere la storia di chi non ce l'ha fatta!
Ora però da quando ho il gruppo è tutto diverso...è un mondo meraviglioso quello del rock...niente tecnica...niente deliri per l'intonazione...niente posizioni...suono quello che sento!!!!
Un grosso bacio a tutti!
tutto questo per me è fantastico....vuol dire che cio' che ho in mente sepoffà!

:D
osceno è il pensiero statico
nonnomax
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 402
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2006, 0:00

Messaggio da nonnomax »

certo che si puo fare, ma non sognarti nemmeno che possa essere facile.
anzi, per poter fare certe cose servono delle basi molto solide, quindi, dritta con la schiena, e studiare.
Avatar utente
carmina
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da carmina »

nonnomax ha scritto:certo che si puo fare, ma non sognarti nemmeno che possa essere facile.
anzi, per poter fare certe cose servono delle basi molto solide, quindi, dritta con la schiena, e studiare.
okok...studio studio nonno.. :wink:
osceno è il pensiero statico
Avatar utente
pupazza
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 312
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 0:00
Località: Barletta

Messaggio da pupazza »

[
tutto questo per me è fantastico....vuol dire che cio' che ho in mente sepoffà!

:D[/quote]

Se lo vuoi veramente ce la farai! L'unica cosa indispensabile è una totale complicità con gli altri componenti. Se sei solo le parti non le trovi e ti senti sempre uno strumento "classico" nel mare dell'elettronica!
Quindi cerca un gruppo che comprenda la tua formazione!
Avatar utente
carmina
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da carmina »

pupazza...ma dicci in che gruppo suoni....
osceno è il pensiero statico
Avatar utente
pupazza
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 312
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 0:00
Località: Barletta

Messaggio da pupazza »

che bello il tuo interessamento!
Allora il nome del nostro gruppo è I Pupazzi...lo so è un pò stupido...ma il significato è fantastico!Ecco, almeno nella mia città, se fai un certo tipo di musica devi necessariamente avere un certo stile di vita...con la musica rock è facile capire quale!
Noi vogliamo opporci a questa logica dell'estetica musicale!E così quando facciamo dei concerti ci travestiamo, non siamo pazzi...siamo pu-pazzi!Ognuno è un personaggio...ognuno comunica qualcosa di speciale con la sola presenza.
Poi i ragazzi sono fantastici, mi appoggiano in tutte le mie peripezzie e sperimentazioni musicali...
Spero di avervi comunicato la mia gioia e chissà anche di avervi fatto sognare un pò!
un abbraccio
Francy
Avatar utente
carmina
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da carmina »

Allora il nome del nostro gruppo è I Pupazzi...lo so è un pò stupido...ma il significato è fantastico!Ecco, almeno nella mia città, se fai un certo tipo di musica devi necessariamente avere un certo stile di vita...con la musica rock è facile capire quale!
Noi vogliamo opporci a questa logica dell'estetica musicale!E così quando facciamo dei concerti ci travestiamo, non siamo pazzi...siamo pu-pazzi!Ognuno è un personaggio...ognuno comunica qualcosa di speciale con la sola presenza.
è molto interessante.
se non sono troppo invadente, mi piacerebbe sapere qual'è la tua città. magari se mi ci trovo vi cerco e vi vengo a sentire.

:wink:
osceno è il pensiero statico
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

pupazza ha scritto: [...]
se fai un certo tipo di musica devi necessariamente avere un certo stile di vita...con la musica rock è facile capire quale!
Per curiosità, che tipo di musica fate? Perchè c'è rock e rock... :lol:
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
Avatar utente
carmina
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da carmina »

c'è rock e rock
:D
osceno è il pensiero statico
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

carmina ha scritto:
c'è rock e rock
:D
Scusa, ma non l'ho capita! :D
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
Rispondi