Benvenuti!!

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Avatar utente
valternahar
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 305
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 0:00
Località: Milano

Messaggio da valternahar »

Scusate se insisto (l'ho già detto in un altro post :) ) ma perché non creare una categoria libri? Magari con delle sotto-categorie, che ne so : teoria della musica, storia, metodi, liuteria, liutai....
Sarebbe bello che ci fossero anche dei commenti, se non delle recensioni impegnative come quelle della categoria Recensioni, un po' (Porthos) come quello che hai scritto per Frova.
Non ho molta esperienza di come viene gestito un forum, ma per esempio, non potrebbe esserci un topic dove ognuno può fare le sue segnalazioni e poi i "capi" le vagliano, commentano e inseriscono al loro posto?
Avatar utente
saltatempo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da saltatempo »

Ciao a tutti,
sicuramente non vi ricordate di me. Sono la strimpellatrice che il giugno scorso ha ricevuto in dono un violino cinese e che aveva come obiettivo imparare a suonare la musica di frankestein junior.
Ecco, ce l'ho fatta. E suono anche bidibi bodibi bu.
Avete mica degli spartiti da condividere, oppure potete segnalarmi un sito dove trovarli?
Vi ringrazio e buone note
S.
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

saltatempo ha scritto:Ciao a tutti...
ciao, qui trovi molte partiture per violino, è classica, spero che vada bene
buon lavoro!
http://www.theviolinsite.com/violin_music.html
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

Annie ha scritto:Ciao a tutti, io sono Annie, e da qualche anno coltivo l'insano amore per il suono del violino...
Ciao Annie, benvenuta sul forum!
Non c'è nulla di più sano dell'amore verso il suono del violino :wink:
Buona musica
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

saltatempo ha scritto:[...] che aveva come obiettivo imparare a suonare la musica di frankestein junior.
Ecco, ce l'ho fatta. E suono anche bidibi bodibi bu.
Ciao Saltatempo, i miei complimenti!
C'è molta ironia nella scelta del tuo repertorio, mi piace :ciao2:
Avatar utente
annalee
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 0:00
Località: montorio al vomano (teramo)
Contatta:

Messaggio da annalee »

ciao a tutti! anche io torno dopo mesi di latitanza..
dopo una pausa di qualche mese dovuta al lavoro e allo studio ho ripreso con il violino e con il mio insegnante..ed ora sto guardandomi attorno per comprare un violino meno cesso di quello che ho!
i progressi ci sono quindi mi faccio coraggio e mi metto le mani nel portafoglio!
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

annalee ha scritto:ciao a tutti! anche io torno dopo mesi di latitanza..
dopo una pausa di qualche mese dovuta al lavoro e allo studio ho ripreso con il violino e con il mio insegnante..ed ora sto guardandomi attorno per comprare un violino meno cesso di quello che ho!
i progressi ci sono quindi mi faccio coraggio e mi metto le mani nel portafoglio!
Ciao annalee,
bentornata e auguri per la scelta del tuo nuovo violino :viol:
Avatar utente
annalee
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 0:00
Località: montorio al vomano (teramo)
Contatta:

Messaggio da annalee »

LeFeu ha scritto:
annalee ha scritto:ciao a tutti! anche io torno dopo mesi di latitanza..
dopo una pausa di qualche mese dovuta al lavoro e allo studio ho ripreso con il violino e con il mio insegnante..ed ora sto guardandomi attorno per comprare un violino meno cesso di quello che ho!
i progressi ci sono quindi mi faccio coraggio e mi metto le mani nel portafoglio!
Ciao annalee,
bentornata e auguri per la scelta del tuo nuovo violino :viol:

grazie!!!
si accettano consigli..il mio insegnante mi ha consigliato un violino di tedesca fattura..dice che con 400 euro me la cavo e porto a casa una roba decente..
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 284
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:00
Località: Acireale CT

malmsteen

Messaggio da turi52 »

Ciao, Dal nome scelto sicuramente suoni la chitarra e per giunta elettrica,ed il genere che suoni e rock,se non hard-rock. Ti do il benvenuto nel forum dove sicuramente ti troverai bene e apprenderai tante cose sugli strumenti e sulla musica,grazie ai tanti professori e maestri che ci sono. Ciao Turi52
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 284
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:00
Località: Acireale CT

malmsteen

Messaggio da turi52 »

Ciao, MALMSTEEN. Dal nome scelto sicuramente suoni la chitarra e per giunta elettrica,ed il genere che suoni e rock,se non hard-rock. Ti do il benvenuto nel forum dove sicuramente ti troverai bene e apprenderai tante cose sugli strumenti e sulla musica,grazie ai tanti professori e maestri che ci sono. Ciao Turi52
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
Avatar utente
MaD_HaTtEr
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 0:00

Messaggio da MaD_HaTtEr »

salve a tutti! mi sono appena iscritto dopo aver vagato per giorni sperduto nella rete in cerca di un luogo sicuro dove discutere di corde tese su legno, certo tutto meno che semplice legno, ma legno sempre.
e mi sembra che qui ci siano tutti i generi di appassionati, dai prodigi dell'architettura biologica ai semplici curiosi...e quale posto si presenta migliore di questo? La risposta è: NESSUN posto è migliore di QUESTO posto.
Spero di trovare risposte e ancor più spero in persone interessanti con le quali conversare e scambiare opinioni e storie. :wink:



i miei saluti a tutti, in primis al signore di questa casa
il cuore è in quell'esatto punto
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

MaD_HaTtEr ha scritto: mi sembra che qui ci siano tutti i generi di appassionati, dai prodigi dell'architettura biologica ai semplici curiosi...e quale posto si presenta migliore di questo? La risposta è: NESSUN posto è migliore di QUESTO posto.
ciao benvenuto! Ma tu a quale categoria appartieni??? :-) :-)
Avatar utente
MaD_HaTtEr
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 0:00

Messaggio da MaD_HaTtEr »

io appartengo alla categoria dei babbei col bollino, folli certificati, pazzi fulminati. al momento desideroso di gettarmi nell'universo violino con tutto me stesso e anche più, nella stessa misura nella quale un paracadutista è immerso nell'aria quando si lancia, ben più immerso di un nuotatore in mare aperto...
il cuore è in quell'esatto punto
Avatar utente
Matteod
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2008, 0:00

Messaggio da Matteod »

salve a tutti, sono un "neofito" del violino ed è da un po che ogni tanto leggo vari topic e articoli di questo sito e finalmente ho deciso di registrarmi. Mi chiamo Matteo ed è da un mesetto che ho iniziato a impugnare l'archetto, per ora i risultati non sono molti ma in futuro chissà. :D
sumire
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 0:00
Località: Parma (provincia)

Messaggio da sumire »

Benvenuto Matteo :D Non preoccuparti, con tanta costanza i risultati arriveranno sicuramente, e quanto te ne renderai conto sarà una gioia immensa, fidati :D
"The violinist is that peculiarly human phenomenon distilled to a rare potency - half tiger, half poet." - Yehudi Menuhin
Rispondi