Mondomusica, il giorno dopo

Suonare e costruire i violini
Rispondi
flame71
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 0:00
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Mondomusica, il giorno dopo

Messaggio da flame71 »

Ciao a tutti,

...ormai mi conosco, sono fatto così...
ho dato buca anche stavolta...

per ragioni di forza maggiore (leggasi femminile)
non ho partecipato alla kermesse cremasca.

Chi ci è andato?
Cosa avete visto e/o sentito?

:evil: Fabrizio
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Caro Flame, io ci sono stato l'8 u.s. e devo dire che ho preso dell'ottimo legno, in specie ho preso fondo per violoncello che fa veramente brillare gli occhi. Ne ho approfittato anche per salutare alcuni amici e colleghi toscani che hanno esposto i loro strumenti in un apposito stand. C'erano commercianti giapponesi un pò dovunque, tanto è vero che Cremona in questi ultimi decenni credo sia diventata un provincia di Tokyo. Rispetto agli anni scorsi non mi sembra che ci siano state grandi novità, tuttavia Mondomusica offre la possibilità di poter conoscere un gran numero di fornitori di accessori e legname, sia nazionali che stranieri. Una delle curiosità è stata quella di uno speciale tiracantino in titanio per violino che veniva venduto alla bella cifra di più di 120 euro. Era anche presente la ditta tedesca Kremer, una delle più competenti e fornite in materia coloranti, resine e colle per liuteria. Il livello degli strumenti non mi è parso così elevato sia a livello stilistico che di qualità di suono. Il passaggio obbligato attraverso i commercianti giapponesi costringe ad uno stile costruttivo piuttosto stereotipato, complessivamente piuttosto freddo.
flame71
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 0:00
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Messaggio da flame71 »

...grazie, era la sensazione che avevo avuto vedendo il servizio
alla tv, in particolare per quanto riguarda i jap.

ciao
Fabrizio
Rispondi