"ANIMA NOVA", nuova anima "high tech"!

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Avatar utente
Manfio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 843
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 0:00
Contatta:

"ANIMA NOVA", nuova anima "high tech"!

Messaggio da Manfio »

Un può caruccia per US$ 530,00... Meglio continuare con l'anima vecchia, forse...

http://www.anima-nova.de/english-1/
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Grazie per la segnalazione Luis. Così a prima vista non sembra una cattiva idea, ma poi pensando alla possibilità di usare ogni possibile tipo di abete per le nostre anime, questa novità mi sembra molto limitata. Anche il concetto di avere la stessa anima per tutti i violini del mondo non mi sembra molto brillante, è come se tutti gli uomini dovessero possedere la stessa anima, la stessa testa, la stessa visione del mondo. Il concetto non mi piace, preferisco le anime bianche in abete.
andante con fuoco
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Arca »

Si punta sempre sulla tradizione, spesso niente o poco si allontana dalla "Cremonesità" dalle forme alle misure, spessori e metodi, essenze e vernici.. Si dà spesso del blasfemo a chi si allontana da certi canoni quasi standardizzati, si dà un valore aggiunto se uno strumento è fatto a Cremona da un incapace piuttosto che da un professionista a Catania e poi si inventano queste diavolerie? Boh?!?
A me, me pare una strunzata!
Lo trovo orrendo
Avatar utente
Manfio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 843
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manfio »

E dopo è fatta in alemagna!!!!

Forse l'abete, più tenero, si addati in una maniera migliore che la fibra di carbono.
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Sarebbe bello sentire che differenze produce sul suono di uno stesso strumento... chissà
Rispondi