Carlo Vettori

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Carlo Vettori

Messaggio da Arca »

Forse sono fuori tema, e forse a molti non interessa, se è così scusatemi, ma mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli, ho avuto il piacere e l'onore di conoscere il maestro e di passare un pomeriggio nella sua abitazione (museo) di Livorno, che dire.. Esperienza incredibile, vedere decine e decine di strumenti dal vivo e ricevere piccoli e grandi suggerimenti dal maestro è stato davvero bellissimo.
Indubbie le doti del maestro, ma ancor più affascinate il personaggio,
A mio parere ti dice quello che vuoi sapere solo le sei in grado di recepire, che dire di più? Sono felice! E sempre più felice di essere capitato in questo forum che mi ha fatto rivivere queste emozioni da tanto dimenticate. Grazie!
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Con il M° Vettori ci conosciamo da tanti anni e abbiamo avuto in comune varie associazioni ed iniziative ad esse legate, la sua cultura sugli strumenti ad arco è testimoniata dalla qualità del suo lavoro e dalla sua ampia e ragguardevole collezione, credo che ad oggi possa essere considerato a ragione il decano della liuteria toscana. Negli ultimi anni si è dedicato alla scrittura di romanzi a carattere storico-liutario, di cui sono interessato e curioso lettore.
andante con fuoco
Avatar utente
Manfio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 843
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manfio »

Ho avuto l'oportunità e il piacere di trovare Carlo in Firenze nel 1995 nel suo laboratorio in Via Guelfa. Molto buono il libro "Linee Classiche della Liuteria Italiana".
Rispondi