Concorso di Sesto Fiorentino

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Mastromimmo
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:00
Località: MARCHE prov ascoli piceno
Contatta:

Concorso di Sesto Fiorentino

Messaggio da Mastromimmo »

Buon giorno,volevo segnalare il premio medaglia di bronzo per il violoncello di Edo Sartori al recente concorso di Sesto Fiorentino, ricordo che ha frequentato tanto questo forum con un atteggiamento di grande apertura e condivisione.Poi ho avuto modo anche di conoscerlo di persona in occasione di un mondomusica di qualche anno fa,persona squisita anche dal punto di vista umano.
Complimenti sinceri! :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Concorso di Sesto Fiorentino

Messaggio da claudio »

Mimmo, ma perché ti fai novello annunciatore delle più sgradite sventure? non tanto per Edo, a cui auguro di continuare il suo lavoro di liutaio nel migliore dei modi, ma per chi considera ancora i concorsi una prova oggettiva di qualità per liutai e strumenti. Spesso i concorsi sono organizzati da persone che hanno altri obiettivi, la cui competenza nello specifico della liuteria è ben lontana dai requisiti minimi, figuriamoci se hanno l'autorità di giudicare gli strumenti. Purtroppo questo dei concorsi, ma anche delle scuole di liuteria, rappresentano un tasto molto dolente della nostra liuteria e tanto avrei voluto che gli strumenti fossero giudicati da musicisti veri, in concerti veri, e non da giurie e musicisti sponsorizzati.
andante con fuoco
Mastromimmo
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:00
Località: MARCHE prov ascoli piceno
Contatta:

Re: Concorso di Sesto Fiorentino

Messaggio da Mastromimmo »

La mia era una semplice congratulazioni per una persona che ho conosciuto prima qui sul forum poi di persona tutto qui.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Concorso di Sesto Fiorentino

Messaggio da claudio »

Forse non hai colto l'ironia di "portatore di sventure", ma non ti preoccupare nessuno ce l'ha con te.
andante con fuoco
Rispondi