Polso Sinistro

Rispondi
martam
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 26 agosto 2007, 0:00
Località: Verona
Contatta:

Polso Sinistro

Messaggio da martam »

Buona sera a tutti.
Tra poco buonanotte.

Non so nemmeno perchè scrivo qua questo, forse perchè ho pensato che può essere successo a qualcun altro di voi.


.. Amici...

Anni addietro mi ruppi il polso sinistro, frattura scomposta, in pratica mi si erano staccate le due ossa, cadendo da un albero. E tutt'ora (cioè, fino a ieri), toccandolo e "facendo entrare il braccio" suonando molte volte mi si crea un buco tra le due ossa, al centro e di lato.

Oggi, purtroppo mi è successa un'altra cosa, aimè, sempre al solito povero e misero polso. Premetto che ho un polso molto molto magro.

Una storia lunga, ma in pratica, oggi, in un brutto incidente me lo son "rotta" di nuovo.

Non è proprio rotto, ma...

Ora, le ossa si sono staccate ancora di più, chi lo sa, forse dovrò operarmi o chissà cosa.

Oggi, all'ospedale mi han fatto capire che non sanno se sarà più la stessa cosa. Non sanno se potrò riprendere.

La radiografia è una cosa pazzesca, sembrano tanti piccoli vermetti. Son le ossa invece.

Ce l'ho fatta dopo la frattura scomposta di anni addietro, e, dicendo la verità ho sempre avuto dei piccoli doloretti (non costanti, ma ogni tanto quando suonavo più di 3 ore si faceva sentire anche lui, poverino, quando rimettevo la mano dritta.)

Forse è una discussione inutile, Claudio, cancella pure, senza problemi, e scusa.

Ma volevo solo sentire qualcosa da voi.



Marta
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

i vermetti che vedi nelle radiografie sono schegge di osso che, secondo il mio parere di perfetto ignorante, si riferiscono alla nuova frattura perchè - credo - diversamente dovrebbero essersi ricompattate. Non so le conseguenze che potrà avere la nuova frattura, per saperlo bisognerebbe che fossi un ortopedico (invece non sono nemmeno infermiere ) e vedessi le radiografie. Quello che posso dirti é che trovo normale che tu abbia risentito dei doloretti sulla vecchia frattura; io (in uno stinco) li ho sentiti per moltissimi anni e per quanto riguarda il recupero direi che é avvenuto al 90 per cento.
Ti faccio i migliori auguri, sperando che qualche Ortopedico (ce ne sono sul forum) possa dirti qualcosa in merito.
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00
Località: salento
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

intanto ti faccio un grossissimo IN BOCCA AL LUPO.
tieni duro, eppoi spero possa riprendere magari meglio di prima.
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Intanto benvenuta sul forum, anche se in un momento di particolare preoccupazione. Spero che ti possa essere d'aiuto.

Mi associo all'augurio di tutti, e ti suggerisco di cercare un buon ortopedico. Utilizzza tutte le tue conoscenze tra i medici per sapere dov'è un centro (di fama o no, non importa) che però tratta molti casi come il tuo, fatti dare la cartella clinica e valli a trovare.

Comunque dopo le operazioni, a meno che non riguardino proprio l'articolazione, si recupera anche il 100%.

Zappa57, se ci sei batti un colpo.
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia! mai farsi prendere dallo sconforto... anche quando sembra tutto nero!
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
Avatar utente
PiccolaViolinista_95
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2007, 0:00
Località: Prov. Napoli

Messaggio da PiccolaViolinista_95 »

Bhe...ti dico buona guarigione...e speriamo che tutto vada bene e che tu possa contiunare i tuoi studi...baci :D :wink:
martam
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 26 agosto 2007, 0:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da martam »

Grazie a tutti voi. :)
Avatar utente
libellula
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 0:00

Messaggio da libellula »

in bocca al lupo...sii fiduciosa
Violinesco
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 0:00
Località: via dei violini 66
Contatta:

Messaggio da Violinesco »

Vedrai che tutto andrà bene, coraggio!!!
Facci sapere gli sviluppi.
<div>La musica può donare delle ali  ai vostri pensieri e illuminare la vostra anima di una luce eterna.<br><br>Platone</div><br>
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

Mi associo al coro,
sii forte e fiduciosa.
Che sia la volta buona con una piccola "manutenzione" di risolvere problemi vecchi e nuovi del tuo polso d'Achille.

Tienici aggiornati e sù con il morale, vedrai che si sistemerà tutto per il meglio!
:ciao2:
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Mi permetterei di consigliarti di contattare il nostro amico Zappa, che è un validissimo chirurgo ortopedico. Magari un consiglio in più può esserti utile.
Coraggio, un vecchio detto diceva che "tutto s'aggiusta, fuorchè l'osso del collo". Attendi un mio messaggio privato.
In bocca al lupo.
andante con fuoco
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

ciao
Solo vedendo le radiografie si puo dire che tipo di frattura sia e che probabilita ci sia di recuperare (totalmente o parzialmente).
Se riesci potresti fare una foto delle radiografie e farcele vedere. Comunque solo visitando il tuo polso si possono fare previsioni e lo ripeto solo previsioni perche non tutti reagiscono allo stesso modo con lo stesso tipo di frattura.
La cosa piu importante quando ti toglieranno il gesso e cominciare la fisioterapia il piu presto possibile per evitare la rigidita del polso.
In bocca al lupo!
martam
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 26 agosto 2007, 0:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da martam »

Grazie mille, non ho parole, grazie, grazie grazie! :oops: :wink:
Rispondi