OT: Petizione NO-mafia

Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Peo ha scritto:Spero di non andare molto fuori tema se vi segnalo il seguente link per chiedere le dimissioni di Cuffaro. Magari non serve a nulla, ma nel giro di qualche ora hanno aderito molte persone ... qualcosa vorrà comunque dire!

http://www.petitiononline.com/d1i2m3i4/]

Altro che fuori tema..... Più in tema di così si muore!!! :D :D :D


Cuffaro.... che vergogna..... mi chiedo se esiste un siciliano (oltre lui) così contento che sia stato condannato a 5 anni....
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

secondo me, più che chiedere le dimissioni di qualcuno bisognerebbe mettere la regola che chi per motivi giudiziari non può fare l'usciere in comune o l'operatore ecologico non dovrebbe poter occupare posti di dirigente in un ente pubblico (tantopiù di presidenti o consiglieri), ma sembra che stia diventando addirittura un requisito sine qua non il fatto di avere pendenze giudiziarie!!! :twisted: :twisted: :twisted:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Non è per difendere Cuffaro (è una macchietta a prescindere) ma vi dispiace se se ne riparla quando la magistratura non sarà più strumentale alla lotta politica?

Se no, dice bene aldeo. Molti nemici molto onore....
Avatar utente
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Peo »

Porthos ha scritto:Non è per difendere Cuffaro (è una macchietta a prescindere) ma vi dispiace se se ne riparla quando la magistratura non sarà più strumentale alla lotta politica?

Se no, dice bene aldeo. Molti nemici molto onore....
L'appoggio ... certo, dovrò farmi ibernare per aspettare tutto questo tempo, ma la speranza è l'ultima a morire ... o no?
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Porthos ha scritto:Non è per difendere Cuffaro (è una macchietta a prescindere) ma vi dispiace se se ne riparla quando la magistratura non sarà più strumentale alla lotta politica?

Se no, dice bene aldeo. Molti nemici molto onore....
Chissà perché quando la magistratura fa qualcosa in Italia, si dice che è strumentale alla lotta politica...
Mi dispiace ma questa idea non mi convince. Se ci sono notizie di reato vanno perseguite.
Mi sembra più giusto dire che si debba arrivare ad un giudizio più celere. Quello si.
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Perchè celere? Le pratiche vanno tirate fuori al momento opportuno. Più ce n'è nei cassetti, più se ne possono tirare fuori.

Cinico? si.
Avatar utente
corelli
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 159
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 0:00
Località: palermo
Contatta:

Messaggio da corelli »

Ma state scherzando????

Ma non avete visto i telegiornali???

Cuffaro è contento, dice di aver ottenuto una vittoria! Dice che ha visto brillare gli occhi di gioia di sua moglie!

In fondo una condanna a 5 anni di reclusione per favoreggiamento ad un solo personaggio legato alla mafia... che sarà mai!
Mica significa che favoriva la mafia? Mica significa che non può più governare? Mica significa che non è onesto?

E qui la politica c'entra poco. Questa è corruzione, furto, disonestà. A prescindere che siano personaggi di destra o di sinistra!
Vogliamo (per par condicio) citare anche quell'altra macchietta di Mastella and son's (anzi Mastella's Family).

E ai telegiornali era pure incazzato! Dovremmo essere noi gli incazzati sotto casa sua!

Io sono pro-linciaggio!
Ultima modifica di corelli il lunedì 21 gennaio 2008, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Porthos ha scritto:Perchè celere? Le pratiche vanno tirate fuori al momento opportuno. Più ce n'è nei cassetti, più se ne possono tirare fuori.

Cinico? si.
Continua a non convincermi questa visione. Può essere che ci sia qualche caso isolato, ma il potere di autocontrollo della magistratura è decisamente superiore a quello politico (ci vorrebbe poco tra l'altro...).
Spesso questi discorsi servono a distogliere l'attenzione dalle nefandezze di chi ci governa (destra o sinistra, purtroppo, non sta facendo grossa differenza).
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Beh! mi sembra che oltre a certa magistratura a far politica ci siano anche certe gerarchie che con la scusa della morale cercano di far cascare governi poco inclini all'elemosina che altriminvece praticano largamnente (con i soldi degli altri) e, come dissi si mescola molto la Mistica con la Mastica!!!! :evil: :evil: :evil:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

A far cadere i governi stanno provvedendo altri, e vedi caso sempre a colpi di processi.
Le gerarchie che dice Aldeo hanno ben poco da fare al proposito. Al più rinunciare a qualche lectio magistralis qui e là, e assistere dal balcone, senza infierire, all'effetto boomerang degli strali lanciati dalla cosiddetta cultura laica.

Basta, ora mi automodero.
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

ambo la man per lo dolor mi mordo!!!
ma per non rovinar questo bel mondo
Porthos, per questa volta non rispondo!!! :twisted: :twisted:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 953
Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da ted »

Per la prossima campagna elettorale che si annuncia imminente avremo due illustri candidati:
Porthos per il PDS (Partito Dei Siciliani)
Aldeo per il DDT (Democratici Di Toscana)
:D :D
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Porthos ha scritto:A far cadere i governi stanno provvedendo altri, e vedi caso sempre a colpi di processi.
Le gerarchie che dice Aldeo hanno ben poco da fare al proposito. Al più rinunciare a qualche lectio magistralis qui e là, e assistere dal balcone, senza infierire, all'effetto boomerang degli strali lanciati dalla cosiddetta cultura laica.

Basta, ora mi automodero.
Ahhhhhhhh! Assistere dal balcone? Ma Bagnasco l'hai sentito? Altro che magistratura, qua le spallate arrivano direttamente dall'inquisizione...

Ok, da ora mi sento moderato...
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Ted, non mi piace parlare di politica (o, meglio, di partitica) su questo portale, ma se mi ci tirano.....non sono ancora una mummia!!! :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Un signore chiamato Montesquie propose tanto tempo fa la divisione dei poteri con un obiettivo chiaro: Non è possibile unire il potere legislativo, esecutivo e giudiziario nelle mani di un solo soggetto; viene a mancare il concetto di democrazia.
Bene. Da un punto di vista storico E' sempre stato il potere esecutivo a voler ridurre in schiavitù il potere giudiziario, MAI il contrario (e come potrebbe concretamente farlo?)

Tutte le discussioni riguardo a questo sono parole al vento.

Inoltre vorrei ricordare che è inutile scagliarsi contro le sentenze e contro i giudici! Infatti non possono far altro che applicare la legge e se l'amico Cuffaro è stato condannato grazie alle leggi attuali, dobbiamo gridare al miracolo! dato i 5 anni di governo passato, pieno di leggi ad personam e governati dall'ex presidente del consiglio che aveva in casa lo stalliere mafioso! Ovviamente lo schifo si è ripetuto con questo governo che non ha fatto nulla per sistemare un po' la situazione...

Bah... Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo..... lo sono!
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
Rispondi