Domanda a Claudio

Rispondi
Avatar utente
VITULLI_the_best
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 0:00
Località: Porto Sant'Elpidio
Contatta:

Domanda a Claudio

Messaggio da VITULLI_the_best »

Come ti è venuta la fantastica idea di creare il "Portale del violino"? Ci pensavi già da molto oppure ti è venuta all'improvviso?
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sulla prima ho qualche dubbio
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Caro Giacomino, l'idea di creare questo sito mi è venuta perchè avevo difficoltà ad esprimermi e a comunicare in quel mondo che pure dall'esterno evoca tante belle immagini di strumenti antichi e bella musica: il mondo della liuteria. Penso che in questo mondo, pur popolato da tante persone che amano il proprio lavoro, non si faccia abbastanza per diffondere un'idea umana della liuteria, senza ostentazione di lussi improbabili. Siamo liutai e più di tanti strumenti all'anno non possiamo produrre, quindi ci rimane solo la bontà del nostro lavoro e la fiducia in noi stessi. Creare un sito dove liberare la passione è stato il mio obiettivo, spero di esserci riuscito. Altrimenti spero di fare meglio in futuro.
andante con fuoco
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

l'idea del portale è stata ottima anche perchè il vostro lavoro di liutai spesso viene dimenticato invece merita
Avatar utente
VITULLI_the_best
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 0:00
Località: Porto Sant'Elpidio
Contatta:

Re:

Messaggio da VITULLI_the_best »

Andreavezzoli ha ragione, e comunque grazie a questo Portale so molte più cose sul violino e posso vedere le creazioni dei liutai (tipo la viola di Manfio).
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sulla prima ho qualche dubbio
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Senza il "Portale del violino" io non avrei saputo come impiegare meglio la mia vecchiaia! :? Non si finisce mai di imparare in liuteria.

Grazie Claudio!
Ultima modifica di violino7 il giovedì 23 luglio 2009, 23:08, modificato 1 volta in totale.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 238
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Io sono convinto che per tutti gli appassionati del violino , liutai o meno, questo portale sia un vero punto di riferimento, un plauso a Claudio quindi per aver colmato così bene questa "lacuna".
Rispondi