Consigli su Firenze

Rispondi
Avatar utente
fisher
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 229
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2008, 0:00
Località: Montagnana

Consigli su Firenze

Messaggio da fisher »

Ciao a tutti, quest'anno abbiamo deciso, io e la mia ragazza, di fermarci qualche giorno a Firenze per visitarla con calma e mi chiedevo, chi vuole, se qualcuno sa darmi qualche consiglio del tipo: vai a mangiare là, non dimenticarti di visitare questo o quello, passa di qui, fermati di là. Ogni consiglio è ben accetto! Grazie! :)
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Non mangiare la fiorentina, perchè tanto non te la danno di Chianina :D
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
apocrifo
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da apocrifo »

Quando io visito Firenze (raramente perchè è stravolta da un pessimo turismo di massa) l'unica cosa che non manco mai di andare a vedere è la collezione di strumenti musicali esposti alla galleria dell'Accademia (via Ricasoli?). é uno dei pochi musei in cui nella stessa stanza figurano tre Stradivari , di cui due sicuramente autografi, e molti altri strumenti coevi di squisita fattura. Preparati a fare una fila chilometrica.
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

Firenze è bella anche per il fatto che tutti i monumenti, chiese, musei sono tutto sommato abbastanza vicini tra loro e quindi c'è la possibilità di visatare molte cose anche in solo giorno
Avatar utente
fisher
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 229
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2008, 0:00
Località: Montagnana

Messaggio da fisher »

Si, forse è un po' criticabile la politica in merito all'accesibilità o meno di certi reperti o luoghi, come il corriodio vasariano o i disegni di Leonardo (preferivo vedere le copie come prima, che aspettare il momento giusto dell'anno quando non ho tempo e dover anche prenotare). Consiglio a chi non l'ha mai fatto, di andare a vedere almeno una volta il David. Riguardo alle file, ho dovuto prenotare solo per gli Uffizi, tutti gli altri posti Galleria dell'Accademia compresa no ( però ci siamo andati alle 19 ), stupefacente la Testa di Medusa dipinta dal Caravaggio.
Rispondi