Pialle Lie Nielsen

Rispondi
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Pialle Lie Nielsen

Messaggio da claudio »

Posseggo 4 pialle Lie Nielsen e mi trovo benissimo, però quella più grande, la numero 5, ha la lama che regge poco il filo, inoltre il controferro è piuttosto sottile, così che è facile che si inneschino vibrazioni che ostacolino una piallata corretta e fluida. Sono andato a dare una guardata sul sito e ho constatato che ora le pialle Lie Nielsen sono corredate di serie con il cosiddetto "improved chipbreaker", ossia un controferro di spessore più grosso che garantisce un lavoro ancora migliore. Ho scritto un messaggio in cui richiedevo chiarimenti sull'eventuale necessità di cambiare lama e controferro, per tutta risposta mi è stata offerta la possibilità di ricevere gratuitamente il nuovo controferro e una nuova lama in acciaio criogenico A2. Ovviamente ho subito accettato, per questo motivo desidero ringraziare pubblicamente Lie Nielsen per la cortesia e al disponibilità dimostratemi.
andante con fuoco
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Le ditte serie si riconoscono anche da queste cose... :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Oggi sono arrivati i ricambi della pialla, effettivamente il nuovo controferro più spesso consente una piallata più precisa e decisa. Che dire? Grazie Lie Nielsen!
andante con fuoco
Avatar utente
edomarch
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da edomarch »

Da tenere a mente un atteggiamento così professionale.
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti. [Paolo Conte]
Rispondi