oh questo non c'entra p

Rispondi
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

oh questo non c'entra p

Messaggio da Tenshi »

Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

L'aereo di Porco Rosso!!! :D
Adoro questo film di Myazaki.
andante con fuoco
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

LOL si! avevo scritto in giapponese ma evidentemente non è supportato il SHIFT-JIS nel forum, whatever!
Si fantastico e vola davvero! Sarà un'autocostruito?! Solo ????(masa) ce lo potrebbe svelare!
Avatar utente
masa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da masa »

Savoia S21 autocostruito prendendo le misure da un piccolo modellino statico di plastica.
Veramente io sono più aeromodellista che liutaio. Progetto, costruisco e faccio volare alianti da pendio radiocomandati. (senza motore)
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

devi venire dalle mie parti allora Masa. c'è un campo di volo qui in paese...poi se ti servono pendii qui ne hai finchè vuoi.
Avatar utente
masa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da masa »

Beato te!
Mi sto domandando perchè devo vivere a Milano.
Avatar utente
masa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da masa »

gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

che spettacolo, hai volato anche tu o sono tuoi amici?
Qui ad agosto hanno fatto un raduno (tutti gli anni in verità) e c'erano aerei d'ogni tipo, anche qualche elicottero.
Io preferisco le riproduzioni, c'erano dei biplani giganti! dovevi vedere che roba!!
Io qualche anno fa ho costruito un veliero e l'ho fatto navigare...10 minuti!
Si solo 10...perchè s'è messo giù che sembrava luna rossa alchè ho preso paura, piu di un anno di lavoro tutto in legno non volevo affondasse.
Se hai voglia dà un'occhiata
http://www.magellano.org/it/magellano/m ... allery=234
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Anche io ne ho uno di veliero! inglese, e sono a qusto punto con qualche asse in meno http://www.magellano.org/it/magellano/m ... 2287&pag=1 hehehehe
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

Fantastici, ho sempre invidiato chi ha la manualità per realizzare degli aeromodelli non statici. Verso i 15-16 anni riuscii a ricevere un modello RC in un kit di montaggio piuttsto semplice con se non ricordo male a 4 canali (alettoni, piano di coda, timone e gas motore) con un motorino da 3.5cm2...
Avatar utente
masa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da masa »

Non sono io quel pilota dell'aliante sul pendio, veramente io piloto mooolto meglio.

http://www.youtube.com/watch?v=Nr4FsF9p ... grec_index

Come la costruzione del violino, non mi piace la perfezione maniacale nella fattura, ma con quattro pezzi messi insieme, e via. Non mi piace il modellismo statico.
Avatar utente
masa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da masa »

Non è che voi appassionati della liuteria, passate tutto il tempo libero nel laboratorio, trascurando la famiglia?
Se avete figli piccoli, vi propongo questo. Potrebbe far valere la figura del papà creativo.

http://www.mediafire.com/?pdp3lrvdl9lf6s6

La configurazione è conosciuto come modello sled, e ho fatto la mia versione basata su una certa proporzione (indovinate quale, in teoria dovrebbe volare divinamente). Nel vento costante, è stabile senza coda - si può metterla a piacimento per aumentare la stabilità. Nel vento a raffica, potrebbe sgonfiare, si può rimediare con una bacchetta (25cm) messa fra due listelli all’ altezza della briglia. Si può ingrandire a 1m/1,5m, importante mantenere la stessa proporzione.
Mi raccomando, costruitelo insieme ai vostri figli!
La moglie sarà contenta di uscire con voi, o stare a casa finalmente senza che nessuno la rompa. Al ritorno un mazzo di fiori.
Buon weekend.
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

LeeVa ha scritto:Anche io ne ho uno di veliero! inglese, e sono a qusto punto con qualche asse in meno http://www.magellano.org/it/magellano/m ... 2287&pag=1 hehehehe
facci vedere qualche foto...tanto siamo in of topic :wink:
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Mi sa che è affondato... non lo trovo più; penso sia nella landa desolata ed inesplorata dietro la cucina, un luogo dove tutto entra ma niente esce... mi è sparito anche un dente di t-rex da li dentro, è un luogo mistico, magari c'è un buco nero.
Un giorno organizzo una spedizione
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

LeeVa ha scritto:Mi sa che è affondato... non lo trovo più; penso sia nella landa desolata ed inesplorata dietro la cucina, un luogo dove tutto entra ma niente esce... mi è sparito anche un dente di t-rex da li dentro, è un luogo mistico, magari c'è un buco nero.
Un giorno organizzo una spedizione
purtroppo questi manufatti è d'abitudine che vengano "stivati" in posti angusti e nefasti dove prospera la polvere, anche il mio ora è relegato nell'angolo più polveroso e buio della casa. Mi sono ripromesso di riportarlo in vita un giorno e donargli la teca che si merita
Rispondi