Curve nel legno

Rispondi
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Curve nel legno

Messaggio da LeeVa »

Another problem!
E a chi chiedere se non ai perdigiorno del forum???
Ma è una domanda semplicissima, solo che non riesco a procedere.. boh, la mia mente non supporta certe operazioni.. come il fatto che la luna ha sempre la stessa faccia.. per mezza orbita me lo spiego ma poi mi blocco.
Allora... ci sono due opzioni:
1: Devo intagliare il calcio di una pistola, ma non ci riesco!!! Non riesco ad arrivare alla forma finale! Che strumento o tecnica va usata nell'intaglio( io ad arrivare al punto che sono ho usato il flessibile.... e ci manca ancora un bel po')? Devo andare di lima(ci ho provato.....)?
E poi la forma è anche complessa.. per me.. poi metto la foto.
Lo scopo di rifarne un'altro è che questo ha una parte, che vedrete, bella con le venature... e una senza, e quando non sparo posso metterla solo in un verso se no è come vedere un pezzo di legno attaccato ad un bastone di ferro... quindi o ne faccio un'altro o andiamo al piano B.
Piano B: Nell'impossibilità di riuscire a farlo non resta che procedere sull'originale(che però non mi piace come idea).. fare cosa? Incidere il planisfero sul calcio... Eh me le vado a cercare sì, ma mica perchè sono sano di mente ho iniziato a suonare il violino...
E nello scolpire è un altro problema perchè è un pezzo unico e all'interno, senza la struttura è debole...
Quindi cosa vi sembra più produttivo? Ora mi sto esercitando su un pezzo di pino preso da un asse in legnaia.. almeno è morbido

Compratelo nuovo no? Costa 570$......... e la pistola l'ho pagata 1/3 di quella somma ma in €.. beh è un principio di default che ho.

Ecco!
Questo è come deve quasi essere.. solo che qui le venature sono messe orizzontali e in questo modo un giorno mi resta in mano.. solo il calcio. E per questo non posso comprarlo! O sono sbagliati, fatti male e con brutti materiali o costano 3 volte l'arma! In plastica 75$.. ma chi lo vuole in plastica????
Immagine

Domani lo fotografo.
Rispondi