cozio.com

Rispondi
1972pianoman
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 609
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 0:00
Località: CHIVASSO (TO)

cozio.com

Messaggio da 1972pianoman »

Ho dato un'occhiata al sito in oggetto e mi è parso interessante, volevo sapere da qualcuno se vale la pena spendere questi soldi oppure meglio girare a largo.
Più che altro ero interessato alle foto degli strumenti presenti nel loro catalogo. Insomma che impressioni vi siete fatti?
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Tutti i miei allievi sono iscritti al sito in questione, io no. Devo dire però che l'iscrizione serve a d avere una visione completa del commercio attuale, degli strumenti disponibili dei prezzi di mercato. Per quanto mi riguarda sono sommerso dai cataloghi delle aste e difficilmente sento la necessità di andare su Cozio. Se la spesa non è elevata può essere utile.
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
1972pianoman
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 609
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 0:00
Località: CHIVASSO (TO)

Messaggio da 1972pianoman »

Grazie Fabio, nel frattempo ho dato un'occhiata anche a Tarisio che mi sembra persino meglio.
Avatar utente
fisher
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 229
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2008, 0:00
Località: Montagnana

Messaggio da fisher »

Ho tenuto l'account per un mese e ho avuto modo di confrontare qualche foto con delle forme originali che possiede il mio maestro, in qualcuno ho trovato delle differenze. Per quanto riguarda il discorso liutario, credo che possa servire a ben poco sfogliare dei cataloghi online perchè di fatto ti rendi conto davvero di chi l'ha costruito e come solo quando lo vedi in tre dimensioni dal vero. Credo che la cosa migliore sia sempre quella di chiedere a qualche liutaio di profonda conoscenza piuttosto che affidarsi a queste cose. Questo è solo un mio modestissimo parere.
1972pianoman
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 609
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 0:00
Località: CHIVASSO (TO)

Messaggio da 1972pianoman »

Grazie anche a te Fisher.
Rispondi