Ma questi violini?

Rispondi
Avatar utente
mozartini
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 0:00

Ma questi violini?

Messaggio da mozartini »

Mi sono comprato un violino Stentor studio II e da autodidatta lo suono da circa 1 mese "divinamente" (semplicemente perchè chi osa sostenere il contrario viene eliminato fisicamente ahahah e comunque i coinquilini non mi hanno ancora denunciato per disturbo delle quiete pubblica)...e comunque riesco già nelle prime 40 battute della Sonata KV 331 di Mozart (la marcia Turca) http://www.youtube.com/watch?v=3ssqxjSqJKc sto già affinando le tonalità curando il passaggio dell'arco variando la distanza dal ponticello a seconda della corda o della nota riuscendo sempre di + a far "suonare" lo strumento come un violino e non come un parafango che struscia per terra!!
Nella mia ultra "mensile" esperienza di suonatore di violino ho già valutato che nonostante io sia un "eccelso" strimpellatore presto cambierò la muta originale delle corde del mio violino con una Dominant (anche se forse non il MI di cui non sento parlare bene), ho compreso anche che nonostante tutto non suonerà come uno Stradivari...ma in definitiva vorrei capire se violini come questo http://www.ebay.com/itm/OLD-GERMAN-LION ... 6492554%26 sono una fregatura :viol:
“Wolfango de’ Serenissimi Mozartiniâ€￾ riprende una sorta di scherzosa firma inventata dal giovanissimo Mozart ai tempi del viaggio in Italia che, fra il Dicembre del 1769 e il Marzo del 1771 lo portò, fra l’altro, a Padova e a Venezia.
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

ciao, apparte che ti conviene spostare il topic nella sezione violini. comunque il violino ha la testa innestata, la giunta delle fascie non è in asse col centro del bottone, il filetto in prossimità delle punte non mi sembra che sia stato curato molto, ad occhio non mi sembra realmente dl 1863 come riportato nell'etichetta...però potrei sbagliare, il prezzo però è dalla mia parte...
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Quella testa leonina è tipica di una fabbrica tedesca della quale non ricordo più il nome (qualcosa come Edel......) attiva in quel periodo...
Rispondi