EXPO 2015

gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

invece vedo un filo conduttore tra cibo, liuteria,arte e musica
se la pensi diversamente no problem
Avatar utente
Nick_70
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 0:00
Località: Milan, Italy

Messaggio da Nick_70 »

violino7 ha scritto: Dunque, tra nutrizione e liuteria, di sè per sè, io proprio non vedo alcuna attinenza! Lo confermo.
Amen!
Non capisco perché alla fine tutte le cose di cui si parla, specialmente nei Forum, finiscono in polemica.

In ogni caso e lo dico senza tono polemico, per quanto ci riguarda, non ci saremmo mai sognati di portare o solamente proporre una cosa del genere... in Expo, ma bensì in Expo in Città, che è un po' come il Fuorisalone e dove appunto convivono diverse realtà, non sempre direttamente attinenti al "mobile", non è vero?

La possibilità di poter "contattare" un tale numero di persone e di culture diverse, direi che fa "gola" a tutti... con che intenti, quello è da scoprire.

Noi la nostra idea l'abbiamo...

Nicola Monzino
NicK
-----------------------------------------------------------
Non far ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te!
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

per quanto mi riguarda nessun intento polemico e senza tornare in dettaglio ognuno la vede a suo modo, per me certe cose possono andare d'accordo, dentro o fuori Expo, altre persone la pensano diversamente, that's life!
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

dimenticavo e aggiungo: domani sera su Rai 1 godiamoci Bocelli e l'istrionico e inarrivabile LangLang, i milanesi potranno seguirli live in Piazza Duomo :)
Avatar utente
Nick_70
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 0:00
Località: Milan, Italy

Messaggio da Nick_70 »

Nel bene e nel male... ma più nel bene, buon EXPO a tutti!
Ultima modifica di Nick_70 il venerdì 1 maggio 2015, 21:06, modificato 1 volta in totale.
NicK
-----------------------------------------------------------
Non far ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te!
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

Nick_70 ha scritto:Nel bene e nel male... ma più nel bene, buono EXPO a tutti!

buon Expo anche da parte mia e auspico che la tua lodevole iniziativa sulla liuteria, in concomitanza con Expo, abbia il successo che merita, buon lavoro :-)
Avatar utente
robinwood
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 0:00

Messaggio da robinwood »

b-rider-0047 ha scritto:
robinwood ha scritto:Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. 

Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri

http://www.expo2015.org/it/cos-e
mi dispiace ma mi dissocio totalmente






sembra ci sia qualcuno che prende sul serio il tema cardine di questo expo e forse avrebbe qualcosa da proporre di concreto.

https://www.youtube.com/watch?v=E5FPUGErqgY

http://www.lastampa.it/2015/04/19/edizi ... agina.html
Avatar utente
b-rider-0047
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2011, 0:00

Messaggio da b-rider-0047 »

interessantissimo! :D
per le cose difficili ci vuole tempo
per quelle impossibili ci vuole più tempo
per i miracoli...ci stiamo attrezzando :viol: http://www.youtube.com/watch?v=amfCqFUMBkY
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

gf104 ha scritto:invece vedo un filo conduttore tra cibo, liuteria,arte e musica
se la pensi diversamente no problem
Infatti non c'è nessun problema e nessuna polemica, ma è necessario fare chiarezza...capire di cosa stiamo parlando quando poi si parla di attinenze,..... altrimenti si finisce per fare un gran calderone di tutto, e noi italiani siamo bravi in questo....quando c'è di mezzo il guadagno :( .


Dunque io la vedo così:

-- c'è una grande manifestazione a livello multinazionale dove si parla di nutrizione e dove, credo, la finalità principe dovrebbe essere la soluzione di questioni non di poco conto (speriamo vengano individuate grandi soluzioni ai problemi di mezzo mondo!). Questa manifestazione sarà visitata da milioni di persone.

-- c'è poi (metaforicamente) una strada che porta ad Expo, lungo la quale devono passare a piedi tutta quella gente.
C'è chiaramente l'opportunità legittima per chiunque di aprire su quei marciapiedi un negozio perchè c'è una alta possibilità che molti di quei milioni di individui di tutte le razze che passano di là possano entrare a comprare qualcosa!
E' un'occasione da non perdere per molti, certamente! Nulla da eccepire!

Io sto dicendo che occorre fare chiarezza e distinguere le due cose! Altrimenti si parte col piede sbagliato.

Ma se già in partenza su una cosa così basilare mi dite che sto facendo polemica, non ci siamo! :?
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

Come farà expo a risolvere i problemi della fame del mondo ? Visto i prezzi ho dovuto portarmi il cibo da casa .
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

talus ha scritto:Come farà expo a risolvere i problemi della fame del mondo ? Visto i prezzi ho dovuto portarmi il cibo da casa .
in sintesi:

1) Expo ha sempre significato business e questo a partire dalla prima manifestazione del 1851 sino ad oggi, basta andare a leggere la storia
2) sarebbe illusorio pensare che Expo 2015 possa risolvere i problemi della fame nel mondo
3) hai fatto molto bene a portarti il cibo da casa

(nel padiglione giapponese offrono il sushi a 125euro a porzione e si giustificano dicendo che è un affare in quanto in giappone lo vendono al doppio.......forse aggiusteranno il tiro o forse no)
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

violino7 ha scritto:
gf104 ha scritto:invece vedo un filo conduttore tra cibo, liuteria,arte e musica
se la pensi diversamente no problem
Infatti non c'è nessun problema e nessuna polemica, ma è necessario fare chiarezza...capire di cosa stiamo parlando quando poi si parla di attinenze,..... altrimenti si finisce per fare un gran calderone di tutto, e noi italiani siamo bravi in questo....quando c'è di mezzo il guadagno :( .


Dunque io la vedo così:

-- c'è una grande manifestazione a livello multinazionale dove si parla di nutrizione e dove, credo, la finalità principe dovrebbe essere la soluzione di questioni non di poco conto (speriamo vengano individuate grandi soluzioni ai problemi di mezzo mondo!). Questa manifestazione sarà visitata da milioni di persone.

-- c'è poi (metaforicamente) una strada che porta ad Expo, lungo la quale devono passare a piedi tutta quella gente.
C'è chiaramente l'opportunità legittima per chiunque di aprire su quei marciapiedi un negozio perchè c'è una alta possibilità che molti di quei milioni di individui di tutte le razze che passano di là possano entrare a comprare qualcosa!
E' un'occasione da non perdere per molti, certamente! Nulla da eccepire!

Io sto dicendo che occorre fare chiarezza e distinguere le due cose! Altrimenti si parte col piede sbagliato.

Ma se già in partenza su una cosa così basilare mi dite che sto facendo polemica, non ci siamo! :?
sempre massimo rispetto per le idee altrui anche se a volte non le condivido
Avatar utente
robinwood
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 0:00

Messaggio da robinwood »

http://www.finedininglovers.it/blog/new ... lano-2015/
Una piccola guida per non dover finire nei fast food.
al Parco della Biodiversità dietro il padiglione dell'Oman parlano di ''prezzi amichevoli e cibo sano'', un vero evento sembra.


p.s.
''all’interno dei sacchi della spazzatura però sembra che non ci fosse altro che pane e a qualcuno è venuto in mente  che alcuni mesi fa, in un’intervista, il Banco Alimentare avesse detto che avrebbe recuperato solo il 40% del cibo non consumato. Ed in molti allora si sono chiesti dove finirà il resto del cibo non consumato dai visitatori di Expo''
http://www.milanoexpo2015.it/news-itali ... discutere/
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

grazie per il link dove-mangiare-low-cost-expo-milano-2015
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Qualcuno mi faccia capire, allora, visto che i prezzi "abbordabili" per una persona "normale" non sono poi tanti, che genere di manifestazione vorrebbe essere Expo, se neanche è possibile farsi un'idea di che cosa si mangia nelle varie parti del pianeta senza essere spennati vivi! Almeno sarebbe stata utile a questo scopo un minimo di politica di calmierazione ed unificazione tendenziale dei prezzi, come organizzazione generale di base! :(

Ora capisco perchè nella giornata di esordio è andata alla grande la pizza nel padiglione Italia, a prezzo più che contenuto! :?.......invece i media, evidentemente imboccati, l'hanno fatto passare come un grande successo del "made in Italy"!

Mi raccomando, non interpretate male, la mia non è una polemica, ma una critica ...una critica costruttiva, evidentemente, il cui fine è quello di dare un apporto positivo! Come tale lo è nell'interesse di tutti, oggettivamente parlando! :?
Per vederla così bisogna avere una certa dose di sano spirito altruistico, a livello planetario, direi, come sottintende il motto della manifestazione :?
Altrimenti, non vorrei che tutto si risolvesse a semplice scopo consumistico! :?
Ultima modifica di violino7 il lunedì 29 giugno 2015, 23:46, modificato 1 volta in totale.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Rispondi