L'ingegno umano

Rispondi
lorenzo fossati
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 20:49

L'ingegno umano

Messaggio da lorenzo fossati »

L'altro giorno cercavo libri sulle vernici e mi è cascato l'occhio su quello del Carletti, dove lo compro amazon o ebay? costa meno amazon poi per una svista l'ho comprato su ebay (una differenza di circa 4 euro sul prezzo più 5,5 di spedizione). mi arriva il pacchetto, di amazon! lo apro e c'è dentro il libro del Carletti... con una nota regalo.
Non ci vuole molto a fare 2+2, vado a vedere il negozio del venditore ebay ed ha più di 800000 (ottocentomila) oggetti in vendita. Non so se avete capito il genio di questo essere. Comunque l'ho contattato comunicandogli che ho scoperto l'intrallazzo e mi sto facendo rimborsare la differenza.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: L'ingegno umano

Messaggio da claudio »

Ebay ed Amazon hanno modi molto diversi di trattare con venditori ed acquirenti. Ebay introduce commissioni sugli acquisti a dir poco esose, di Amazon non so ma se i prezzi riescono spesso ad essere almeno buoni e con spedizione compresa, credo che abbia condizioni più favorevoli. Molti venditori sfruttano la doppia opportunità di aprire negozi virtuali sia su Ebay che su Amazon, ovviamente a condizioni che riflettono le commissioni della piattaforma.
andante con fuoco
lorenzo fossati
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 20:49

Re: L'ingegno umano

Messaggio da lorenzo fossati »

No no il giochetto di questo venditore è molto più scaltro. Io compro su ebay, lui compra per me su amazon con Prime (spedizione gratis 20 euro all'anno), ci carica su un 25 30% sul prezzo ed in più si intasca le spese di spedizione. a me arriva da amazon l'oggetto che ho comprato su ebay. in pratica si offre come tramite tra i compratori di ebay ed i venditori di amazon. vende oggetti che non possiede a prezzi maggiorati e si intasca anche le spese di spedizione che su amazon sono gratuite. non so come ma è riuscito a fare un programma che travasa gli oggetti di amazon sul suo negozio ebay. l'unica cosa a cui deve stare attento sono le fluttuazioni dei prezzi su amazon. infatti ho controllato per certi oggetti che ha in vendita, su amazon si trovano a prezzi superiori, anche per cifre non indifferenti. è un po' come giocare in borsa
Avatar utente
piase
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 502
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 0:00
Contatta:

Re: L'ingegno umano

Messaggio da piase »

Mi sto facendo l'idea che tra poco ci proporranno prezzi dedicati, personalizzati a seconda del nosto modo di navigare. Hanno talmente tante info dai nostri profili google..
Rispondi