Che strumento é?

Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Ragazzi voi state invitando la lepre a correre..... Comunque chiunque mi conosca sa che io preferisco le donne piccole di statura e con tratti mediterranei pur ammirando la bellezza femminile ovunque si trovi.
Per quanto riguarda la dichiarazione ufficiale di Piergiuseppe, mah! Forse i frequentatori di trans non saranno omosessuali........ma neanche quei gran maschiacci che vorrebbero farci credere!
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Fabio, c'entra qualcosa Fellini cone questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=__eyNG5T1dM&NR=1
andante con fuoco
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Ba! Senti Claudio, la persona ritratta non è nè Fabio Chiari nè Andrea, poi non so come ma io non riesco a sentire l'audio, ti pare che io mi debba mettere dietro una maschera se poi non devo dire niente! No no questo è un bischero! 8O
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

:mrgreen:
andante con fuoco
Avatar utente
delyrium
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 0:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da delyrium »

Piergiuseppe ha scritto:
Fabio_Chiari_liutaio ha scritto:Per quanto riguarda lo strumento a fiato scuro, penso che forse Marrazzo potrebbe dirci di più....... :dev2:
Se ti riferisci al membro maschile ti specifico che un frequentatore di trans non e' un omosessuale...
oddio no vi prego non parliamo di politica anche qui!!!! atteniamoci ai nostri meravigliosi strumenti da musicisti e da costruttori ve ne prego :D
<em>"<strong>QVO VNICO PROPVGNACVLO STAT STABIT(QUE) RELIGIO</strong>"</em><br>Andrea Amati (1560)
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Piergiuseppe ha scritto:
violino7 ha scritto:Sono un liuto ed una viella.
In quel video non c'e' nessuna viella.
C'è qualcosa che non mi quadra! Io non so riconoscere una viella, ma l'ho citata perchè è indicata nei titoli di coda: gli strumenti usati sono
liuto
viella
flauti
arpa
cornetto muto
percussioni

Che si siano sbagliati loro? :roll: :hum:
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Dunque, è vero come dice Lino che i titoli di coda in stile guerre stellari riportano alcuni strumenti che non si sentono nè si vedono nel filmato. Io non ti so dire il perchè, l'unica cosa di cui sono sicuro perchè io costruisco strumenti medievali, è che nel filmato non si vede nè una viella, nè una cetra.
Si intravede sul tavolo un tamburello che dovrebbe rientrare nelle percussioni e basta. 8O
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Alcina
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 0:00

Messaggio da Alcina »

Ho avuto la fortuna di sentire la Reverdie dal vivo l'anno scorso, confermo che gli strumenti hanno delle qualità sonore notevoli. In programma "Laude polifoniche del monastero di Santa Caterina da Bologna". Anche nel programma del concerto lo strumento indicato da edo era classificato come viella e non si parla di lira da gamba, mah..!

L'esecuzione è stata assolutamente perfetta, ricordo qualcosa come dieci minuti di applausi e 4 bis.. mi piacerebbe tantissimo risentirli dal vivo
Rispondi