Cremona Mondomusica 2008

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Cremona Mondomusica 2008

Messaggio da neuma »

Vi linko un paio di collegamenti alla Fiera di Cremona, prevista dal 3 al 5 di ottobre p.v.
Quest'anno è presente anche la sezione "NotAntica", dedicata agli strumenti ad arco antichi ed al loro repertorio.

QUESTA LA HOME PAGE CUI FARE RIFERIMENTO

QUI IL MAGAZINE IN PDF DA SCARICARE

QUESTO IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI CORRELATE ALLA FIERA (concerti e conferenze) IN PDF

Come già fatto in passato, potremmo organizzare un incontro di forumisti per l'occasione (io dovrei essere in fiera in qualità di "standista sostituta", il venerdì 3)
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

la sezione "NotAntica" mi ha praticamente convinto a venirci.......

IO CI SARO' dal 4 al 5-6 credo...........magari potremmo incontrarci........neuma mi spiegeresti la procedura per portarsi dentro il propio arco o strumento? e Barbamarco esporrà???? voglio ASSOLUTAMENTE provare i suoi archi!!!!!!
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

Ci sarò ci sarò....stand n.60...mi vedrete un pò distrutto in quanto sarò reduce dall'esame di diploma di composizione...
Immagine Immagine
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Esteban86 ha scritto:......neuma mi spiegeresti la procedura per portarsi dentro il propio arco o strumento?


Se non è cambiato nulla, lo scorso anno il problema non era solo di portarsi dentro arco e strumento, ma persino la borsetta, che andava lasciata al guardaroba. Sinceramente era un bel fastidio, perchè almeno del portafogli e del cellulare uno potrebbe aver bisogno, anche all'interno della mostra, e se si ha un vestito senza tasche è una bella storia...
Per portare dentro qualsiasi cosa, quindi, è necessario che uno degli espositori ti raggiunga fuori, e compili una apposita dichiarazione in cui si fa carico e responsabilità di te come visitatore e di ciò che introduci all'interno dei padiglioni espositivi (dal violino al cestino col gatto di casa).
...Barbamarco esporrà????...
Si, anche se non ricordo più il numero dello stand. Infatti probabilmente sarò in fiera, perchè se non compare altro collega disponibile e che abbia voglia di alzarsi presto per macinarsi 180 km. ed essere là in tempo per l'apertura del mattino, ho promesso che lo sostituirò io nello stand venerdì mattina, visto che lui avrà la prova finale del diploma di composizione...
In ogni caso, stavolta provvederò a mettermi un vestito con tasche MOOOOOLTO ampie! :lol:
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Chiedo venia: ho risposto senza accorgermi che il diretto interessato aveva risposto poco prima di me.
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Catania-Cremona: 1300 km.
Chi mi da un passaggio?
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Porthos ha scritto:Catania-Cremona: 1300 km.
Chi mi da un passaggio?
Da Catania magari no, ma un passaggio da Linate qualcuno penso sia disponibile. Magari qualche milanese. Magari...
ele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ele »

Io vivo fuori Milano e per andare a Cremona passo in zona Linate.....andrò in fiera sicuramente, ma il sabato o la domenica..... Se qualcuno ha bisogno un passaggio sono più che disponibile
Avatar utente
sullacorda
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 0:00

Messaggio da sullacorda »

io penso di venire al sabato con moglie e figlia .. spero mi lascino entrare col passeggino, vero? Non mi tengo la piccola in braccio e tanto meno la lascio zampettare in giro rischiando di indebitarmi per il resto dei miei giorni! :)
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

sullacorda ha scritto:io penso di venire al sabato con moglie e figlia .. spero mi lascino entrare col passeggino, vero? Non mi tengo la piccola in braccio e tanto meno la lascio zampettare in giro rischiando di indebitarmi per il resto dei miei giorni! :)
Visto quanto tendono ad irrigidire le regole, ogni anno che passa, non ci sarebbe da stupirsi se quest'anno obbligheranno a lasciare pure i bimbi, in guardaroba... :roll:
Mi rendo conto che garantire la sicurezza con una tale presenza di beni di valore non sia cosa facile, ma i musi di chi si vedeva negare anche la possibilità di portarsi dietro la borsetta o il marsupio praticamente sfioravano il pavimento... e dire che fino a qualche edizione fa almeno il proprio arco, nella sua custodia, lo lasciavano entrare senza storie.
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

allora organizziamo??????

io credo di partire l'1 da qui, visitare cremona il 2 e il 3 stare in fiera dato che il 4 devo tornare qui...........naturalmente credo di venire da solo
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

volevo chiedere se è possibile visitare questa fiera anche per un semplice ammiratore di srtrumenti musicali, oppure è riservata a liutai o commercianti??
e gia che ci sono, quanto costa il biglietto??
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Se ti prendi anche solo un minuto di tempo per visitare i link che ho ritenuto utile segnalare (o, se il minuto non ce l'hai, perdi anche solo 15 secondi e vai direttamente a QUESTA SOTTOPAGINA) e troverai tutte le risposte che cerchi.
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

grazie, e che quando ho scritto la domanda , non si aprivano le pagine che avevi messo
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

Ragazzi ,che bella l'idea di trovarci!!!Adesso mi organizzo anche io,mi piacerebbe conoscervi!!
E naturalmente,anche ammirare gli strumenti.. :P

@Ale,Esteban, magari è la volta che ci vediamo"dal vivo"!! :wink:
Rispondi