Ciao ragazzi....

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Ciao ragazzi....

Messaggio da Marko90 »

Beh che dire...oggi ho passato l'esame di licenza di piano complementare!!!son molto contento...(si prega di non chiedere il voto) :lol:
con questo ho chiuso il ciclo di esami delle materie complementari...il 1 settembre avevo fatto licenza di teoria e solfeggio...mi son levato dai piedi due grandi pesi!!!(io la vedo cosi!!!)


ora mi sto preparando per il l'esame di quinto anno di violino!!!ce l'ho il 30....

volevo solo un po di incoraggiamento che non fa mai male!!!

Grazie ragazzi a tutti....volevo solo salutarvi!!! :D
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

Ciao, complimenti!!!! Che ti interessa del voto.... l importante e essere
passati! In bocca al lupo per il V :-)
Avatar utente
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 0:00

Messaggio da cryp »

Bravo Marco!!!
Io non voglio sapere il voto, però mi piacerebbe sapere cosa ti hanno chiesto all'esame di piano complementare....

comunque pensa che sei fortunatissimo ed hai un tesoro tra le mani!!!

In bocca al lupooooooooooooo!
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

complimenti!!!!!!!!!!!!! :D sn felicissimo per te :D
chissà come ti senti sollevato!! 8)

ciao! e ti faccio ancora i complimenti :D
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

Grazie ragazzi per l'incoraggiamento...

Cmq il programma è Scale...sonatine di clementi e studi del Duvernoy (15 studi)


Per Cryp...cosa ti riferisci dicendo che ho un tesoro tra le mani????non ho colto...scusa.. :lol:
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 0:00

Messaggio da cryp »

Nel senso che, avendo iniziato a studiare al conservatorio, hai una grandissima possibilità di ampliare la tua conoscenza musicale!

Anche se tutte queste materie come pianoforte, armonia ecc. ti sembreranno pallose, è proprio grazie a queste che avrai quella elasticità mentale che contraddistingue il Musicista!!

:D :D
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

cryp ha scritto:Nel senso che, avendo iniziato a studiare al conservatorio, hai una grandissima possibilità di ampliare la tua conoscenza musicale!

Anche se tutte queste materie come pianoforte, armonia ecc. ti sembreranno pallose, è proprio grazie a queste che avrai quella elasticità mentale che contraddistingue il Musicista!!

:D :D
si si scusami ma ero un attimo addormentato l'altra sera...ihihihihi :lol:

cmq grazie mille....io ne faccio tesoso di queste materie e ceco di portarle avanti al meglio...!!!

-2 al quinto!!!!! Oggi ho provato con il pianista....la Didone viene...spero solo di non agitarmi!!
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

stai tranquillo, suona e torna vincitore a raccontarci!
andante con fuoco
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da solmirela »

Marko90 ha scritto: Cmq il programma è Scale...sonatine di clementi e studi del Duvernoy (15 studi)
Dolci, orribili ricordi... :D
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

solmirela ha scritto:
Marko90 ha scritto: Cmq il programma è Scale...sonatine di clementi e studi del Duvernoy (15 studi)
Dolci, orribili ricordi... :D
si dai...non hai tutti i torti!!
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
Viandante
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 0:00
Località: Prov Roma
Contatta:

Messaggio da Viandante »

Anche se con un pò di ritardo.......BRAVISSIMO!!!!!
Ce l'hai fatta!!! Ora forza e coraggio per il quinto! Contiamo su di te! :wink:
<div>Sognare è un diritto, rendere i sogni realtà è un dovere...</div><br>
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

non voglio deludere nessuno...domani mi impegnerò al massimo.....

PS che CULOOOOOOO ho estratto oggi il numero 16 a corde singole e il 25 a corde doppie...

sono stato abba fortunato devo dire...cmq sia mi impegnerò al massimo!!!! 8) 8) 8) 8)
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

RESOCONTO....

Allora da dove iniziamo....l'esame è partito alle 11 circa...i maestri li conoscevo tutti tranne che il commissario esterno!!!tutti sapevano come suono solitamente anche perchè mi sentono in orchestra...bene parto con le scale di rito...e qui un po di sfiga...Si Bem Magg!!!!!!!!!!!

vabbe parto e eseguendola a terze inizio ad agitarmi....sbaglio e ho delle incertezze...l'arco mi trema e il suono viene terribilmente tagliato risultando quasi nullo.... :? bene eseguo poi anche la scala ad ottave e cerco di contenere i danni...

Proseguo con gli studi...16...viene dai...il 25 pure....

sonata antica...la Didone viene bene anche se nel primo movimento...l'AFFETTUOSO non riesco a dare i colori giusti per via dell agitazione in corpo...il risultato è un esecuzione troppo piatta...

mi richiamano dentro verso le 12 e 40....voto 7 in totale...in pratica quello che mi ha buttato giu la media son state le scale... :cry: :cry:

sono abbastanza deluso di me stesso...gli insegnanti che mi conoscono si aspettavano molto di piu...perfino commissario esterno che non mi conosceva mi ha detto:..."si sente che sei un violinista., ma devi essere piu sicuro nelle esecuzioni!!"

gli altri maestri mi han detto che avrò modo di rifarmi all ottavo!!!!

devo psicologicamente superare questa paura....non agitarmi...imparare a mantenere le emozioni a bada!!! anche se cmq stare in mezzo al palco dell auditorium da solo con gli insegnanti comodamente seduti sulle poltroncine non è il massimo per la soggezione che crea!!!

L'acustica era fantastica...anche se appunto non mi sono espresso come avrei voluto nella sonata...Grazie a tutti quelli che mi han sostenuto...davvero...prendo questo voto e questo esame per imparare...tutto fa esperienza e mi servirà per il prossimo!!!
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

dai, non preoccuparti!!!
sei passato!! :D
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

_Ale_ ha scritto:dai, non preoccuparti!!!
sei passato!! :D
si adesso iniziamo a fare Bach...io AMO Bach!!! 8)
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Rispondi