film le concert

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
paperino
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 0:00

film le concert

Messaggio da paperino »

Ciao a tutti!
Vorrei segnalare un film bellissimo: Le Concert di Radu Mihaileanu

Buona Visione


Immagine
Avatar utente
delyrium
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 0:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da delyrium »

ah si l'ho visto, è bellissimo
<em>"<strong>QVO VNICO PROPVGNACVLO STAT STABIT(QUE) RELIGIO</strong>"</em><br>Andrea Amati (1560)
Avatar utente
MarcoSpain
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da MarcoSpain »

Esco dal coro e sconsiglio la visione, soprattutto ai musicisti professionisti, violinisti proprio non andateci!!! :lol:
L'ho visto ieri sera con mia moglie (violinista come me), e ad un certo punto del film abbiamo iniziato a ridere come pazzi (per non piangere) di fronte alla quantità bestiale di luoghi comuni presenti nel film, oltre ai soliti errori di montaggio sonoro-immagine nelle sequenze orchestrali. :wink:
La storia va avanti a strappi, il finale poi è apoteosico, non ci ho trovato nessun senso, un peccato non aver approfittato un film su musicisti per non farci qualcosa di più carino.
Alcina
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 0:00

Messaggio da Alcina »

E' solo UN PO' inverosimile, però a me certe scene hanno fatto ridere, un po' come se vedessi la mia caricatura (orchestrali che si azzuffano per la paga.. :) ). Sarebbe triste se si pensasse che le cose vanno davvero così, che gli zingari fanno Paganini perfetto senza mai aver studiato e che i concerti si preparano in 3 giorni senza prove.
A proposito, qualcuno sa chi nel film effettivamente suonava il concerto di Tschaikovskji?
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

L'Orchestra Sinfonica di Budapest ma non è dato di sapere chi suonasse il violino.
- Alberto Soccini -
Avatar utente
MarcoSpain
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da MarcoSpain »

Esce nei titoli di coda, adesso non ricordo il nome, è una violinista rumena che non avevo mai sentito.
Avatar utente
Briel
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 0:00

Messaggio da Briel »

Si tratta di Sarah Nemtanu, primo violino solista de l’Orchestre National de France

Immagine
Rispondi