il maestro di violino: di chi è la sonata?

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

il maestro di violino: di chi è la sonata?

Messaggio da klazy »

salve a tutti
qualcuno saprebbe dirmi quale sonata esegue la protagonista de "il maestro di violino" film con modugno del '76, all'inizio del film ( la scena che si svolge ne conservatorio)?
vi allego il video su you tube per chi non conosce il film ma non la sonata

http://www.youtube.com/watch?v=X1MOOV7LRp8
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Ad una prima impressione mi sembra Bach; comunque non conoscevo questo film e mi sono emozionato a vedere un parco auto d'epoca ormai estinto!
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Dav67 ha scritto:Ad una prima impressione mi sembra Bach; comunque non conoscevo questo film e mi sono emozionato a vedere un parco auto d'epoca ormai estinto!
Se quelle ti sembrano d'epoca significa che sei ancora troppo giovane!!! :-D Figurati che a me sembrano nuove... :-)
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Mah, tanto giovane non sono, visto che quest'anno faccio 44 anni...! Quelle sono le macchine della mia giovinezza; io stesso posseggo un auto iscritta al Registro Fiat Italiano (ma è un po' più recente di quelle, visto che è una Croma dell'88...)!
Comunque. tornando all'argomento del post, per me è Bach!
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

E tu a 44 anni vorresti essere vecchio? :-D A me sembrano nuove, per iscriverle al registro auto storiche basta che abbiano 20 anni! :)
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Lo so che bastano 20 anni (con iscrizione ad un club ASI o simile) o 30 d'ufficio; ma quelle macchine hanno tutte 40 o 50 anni (sicuramente ci sarà stata in quella scena qualche macchina più vecchia del periodo in cui è stata girata)...! :lol:
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

mmm quindi auto d'epoca a parte, non è dato sapere l?identità di questa sonata??
comunque non so non penso sia bach, il basso continuo è molto semplice, penso poi posso sbagliarmi.. quale bach è secondo te dav67?
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Non saprei; ho l'opera omnia di Bach in cd, ma cercare quel brano in particolare sarebbe un'operazione lunga; tuttavia lo stile mi sembra il suo... :roll:
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Dav67 ha scritto:Lo so che bastano 20 anni (con iscrizione ad un club ASI o simile) o 30 d'ufficio; ma quelle macchine hanno tutte 40 o 50 anni (sicuramente ci sarà stata in quella scena qualche macchina più vecchia del periodo in cui è stata girata)...! :lol:
Mah... dalle "Diane" alle "A112", sono ben più recenti di 50 anni!!! :lol:
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

edi ha scritto:
Dav67 ha scritto:Lo so che bastano 20 anni (con iscrizione ad un club ASI o simile) o 30 d'ufficio; ma quelle macchine hanno tutte 40 o 50 anni (sicuramente ci sarà stata in quella scena qualche macchina più vecchia del periodo in cui è stata girata)...! :lol:
Mah... dalle "Diane" alle "A112", sono ben più recenti di 50 anni!!! :lol:
edi, senza polemica, ma oltre al mago della sgorbia mi sa che sei anche il mago dell'off topic :lol:
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

klazy ha scritto:
edi ha scritto:
Dav67 ha scritto:Lo so che bastano 20 anni (con iscrizione ad un club ASI o simile) o 30 d'ufficio; ma quelle macchine hanno tutte 40 o 50 anni (sicuramente ci sarà stata in quella scena qualche macchina più vecchia del periodo in cui è stata girata)...! :lol:
Mah... dalle "Diane" alle "A112", sono ben più recenti di 50 anni!!! :lol:
edi, senza polemica, ma oltre al mago della sgorbia mi sa che sei anche il mago dell'off topic :lol:
klazy, senza polemica, ma non l'ho iniziato io il discorso delle macchine... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

eh lo so, l'ha iniziato dav67, ma almeno lui un parere riguardo il mio topic l'ha dato.. comunque parlate di ciò che più vi aggrata, io resterò senza risposta :cry: e ogni volta che curioso aprirò il topic al posto dell'autore della sonata troverò la regolamentazione riguardo le auto d'epoca.. me ne farò una ragione
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

klazy ha scritto:eh lo so, l'ha iniziato dav67, ma almeno lui un parere riguardo il mio topic l'ha dato.. comunque parlate di ciò che più vi aggrata, io resterò senza risposta :cry: e ogni volta che curioso aprirò il topic al posto dell'autore della sonata troverò la regolamentazione riguardo le auto d'epoca.. me ne farò una ragione
Grande ottimismo! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

grandi risate 8O
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

klazy ha scritto:grandi risate 8O
perché no? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi