Custodia violino...rapida!

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
BlueDora4
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2007, 0:00
Contatta:

Custodia violino...rapida!

Messaggio da BlueDora4 »

Ciao a tutti!

Ogni tanto mi rifaccio vivo :)

Chiedo, tanto per cambiare, un consiglio: nella prima metà di giugno devo fare un paio di trasferte in aereo con il violino. Ho bisogno di una custodia che, nonostante io la porti in cabina e non in stiva, mi garantisca sicurezza per lo strumento. Ora so che dovrei riferirmi a Riboni o Bam però il budget è limitato e soprattutto non ho la possibilità di girare molto di persona per andare a cercare la custodia (o mi pago il biglietto per la spagna o compro l'astuccio, in soldoni :D )

Qualcuno sa consigliarmi un prodotto di buona qualità (probabilmente il meglio è una custodia rigida) acquistabile online in tempi relativamente brevi? Oppure un sito specializzato... Purtroppo su ebay et similia ce n'è a iosa di porcherie che non valgono manco un terzo di quanto costano; poi "acquistare e non vedere" è un binomio che c'azzecca poco!

Un mio ex insegnante aveva una Artonus Elipe; la conosco bene ma a qual punto tanto vale che affronti l'acquisto di una Bam. C'è una Artonus Cadem da Musicherie ma francamente, così a stima e dalle poche informazioni che sono riuscito a reperire, mi pare un prodotto inferiore rispetto alla Elipe.

Grazie a tutti per la disponibilità!
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

non saprei cosa consigliarti. quanto è il budget?

ps spero che tu non parta con la ryanair. in tal caso sei fottuto :P
Avatar utente
stargazer
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 0:00

Messaggio da stargazer »

se te lo porti in cabina secondo me non c'è troppo da preoccuparsi, anche quelle normali (non col guscio rigido intendo) penso vadano bene! basta che lo metti dopo che qualcuno ha già messo il bagaglio, in modo che non venga schiacciato... buona fortuna per la trasferta :)
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

stargazer ha scritto:se te lo porti in cabina secondo me non c'è troppo da preoccuparsi, anche quelle normali (non col guscio rigido intendo) penso vadano bene! basta che lo metti dopo che qualcuno ha già messo il bagaglio, in modo che non venga schiacciato... buona fortuna per la trasferta :)
Vero, mi è capitato personalmente di portare il mio violino da studio negli States...l'11 Settembre scorso (sembravo il classico killer da cliché dei vecchi film noir, in una data a dir poco infausta per potersi permettere certe libertà :D)! Ho preventivamente chiamato la compagnia per spiegare la faccenda e loro hanno registrato la richiesta facendo sì che al check-in fossero già informati del fatto che avrei tenuto il violino in cabina.
La custodia in espanso è stata più che sufficiente per fargli superare indenne la traversata aerea & il resto del viaggio.

Buon viaggio!
Rispondi