Conservatorio a 20 anni

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Avatar utente
elyely
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 0:00

Conservatorio a 20 anni

Messaggio da elyely »

Ciao a tutti! suono il violino da 10 anni circa in una scuola di musica facendo una lezione a settimana.. volevo sapere se per me sarebbe ancora possibile iscrivermi al conservatorio anche se penso di aver superato l'età massima!
Avatar utente
violinara
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da violinara »

Ciao! guarda.. io ti posso dire..che a settembre farò l'esame di ammissione al conservatorio di torino.. e purtroppo anche x me sarà dura in quanto all'età riuscire ad essere ammessa..xkè purtroppo il limite di età x entrare al conservatorio nel corso di violino è dei 13 anni.. ed io ne ho 17.. xò mi ci butto ugualmente su x provare ad entrare..xkè ancora ancora non ne ho 18 e posso essere ammessa in ambito del conservatorio in generale.. il limite vero è la maggior età per ogni corso..fatto sta che ogni anno i regolamenti cambiano spesso.. ad esempio dall'anno prossimo in poi aprirà in ogni città un liceo musicale..e se non si hanno 5 anni di quel liceo musicale non si viene ammessi,in alternativa già ora sono subentrati in sede dei conservatori i corsi pre-accademici all'iscrizione vera e propria negli anni di prova [quelli che dovrei fare io] xò sò che sono molto costosi..ugualmente li farò xkè ci tengo assai ad entrare..a costo di andare a lavorare x mantenermeli..comunque credo che tu avresti superato l'età..è difficile dare un esame di ammissione ora ed essere accettati..mi dispiace..mi sono informata accuratamente.. =\
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »