consiglio....

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
viaggiatore
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 0:00
Località: Cameri, Locator jn45hm
Contatta:

consiglio....

Messaggio da viaggiatore »

salve a tutti, suono il violino da tre anni e prendo regolarmente lezioni da un maestro molto paziente, non vado male pero' ho notato uno "stallo", sono sempre solo e suono per conto mio a casa, non che la cosa mi dispiaccia pero' comincio ad annoiarmi....e ultimamente ho avuto occasione di comperare un Sax Ida Grassi, cosi' come soprammobile....ma provando a soffiare devo dire che mi piace e forse e' meno complicato......inoltre potrei frequentare la banda del mio paese e suonare finalmente con altre persone. La domanda e' questa: a parte la classica crisi dei 7 anni di matrimonio (non c'entra nulla e' una battuta...) secondo voi possono coesistere i due studi?? Il Sax mi piace, il Violino anche,pero'con il primo sono in compagnia...Secondo Voi??
P.S. a orecchio riesco a fare qualche misura di Hey Jude.....
Accetto anche gli insulti.......pero' datemi un consiglio.

Buone Vacanze
Loris
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Suona quel che vuoi e sii felice. :old:
andante con fuoco
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

A parte associarmi al saggio consiglio di Claudio, personalmente, per disponibilità di tempo, non riuscirei a dedicarmi a due strumenti contemporaneamente, soprattutto se tra di essi c'è il violino che richiede un considerevole sforzo per ottenere dei risultati apprezzabili (e mi sa che anche il sax non dev'essere un tipetto molto malleabile...).
Però posso testimoniare che ad un certo punto i risultati si fanno vedere, quindi non vedo l'ora di iniziare sia il nuovo anno di corso, sia le prove per il concerto di Natale dell'orchestra dell'Istituto.

A mio parere per risolvere il tuo dubbio dovresti cercare di capire quale dei due strumenti è davvero il tuo e per fare questo potresti interrompere per qualche tempo lo studio dell'uno per dedicarti all'altro e stare a vedere cosa succede.

Ciao & buona estate!
Avatar utente
viaggiatore
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 0:00
Località: Cameri, Locator jn45hm
Contatta:

Messaggio da viaggiatore »

Il fatto e' che con il mio lavoro di tempo ne ho parecchio...non vorrei fare male uno e l'altro, comunque provero' a fare come mi hai suggerito Old Fossil.
grazie
Avatar utente
masa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da masa »

Suonare insieme a qualcuno è veramente divertente.
Se non trovi un pianista cerca un chitarrista (forse più facile), per esempio …

http://www.mediafire.com/view/?q1vw58g3gaixfu1
http://www.mediafire.com/view/?qbd3m2yk2pworsl
Sulla chitarra bisogna mettere il capotasto al 1° (Mib magg.)

Ci sono un sacco di repertori per questi due strumenti.
Rispondi