Branduardi

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
malandrino2006
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 0:00

Re: Branduardi

Messaggio da malandrino2006 »

Cari Viandanti,
benvenuti alla "Locanda del Malandrino"!
Mi auguro che la sosta, in questo luogo incantato, vi sia piacevole e favorevole.
Chi per scelta o per vocazione o chi per destino avverso... voi... naviganti o naufraghi, potrete riposare quì, conversare e perchè no emozionarvi con le magiche e misteriose note che solo ANGELO BRANDUARDI sa regalare.
Buon Soggiorno a chi bussa alla mia porta, dunque... E se porterete con voi altre note e canti di mondi lontani dal Nostro... sarete comunque ben accetti.
Il Locandiere
http://it.groups.yahoo.com/group/Locand ... alandrino/
malandrino2006
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 0:00

Messaggio da malandrino2006 »

Manu ha scritto:10 ottobre al Teatro dal Verme a Milano: c'è Branduardi con il suo spettacolo "La Lauda di Francesco"!

Suona (benissimo) non solo il suo violino...

Vi auguro la fortuna di vederlo!
Sei stato al Teatro del Verme a vedere lo spettacolo?
malandrino
Avatar utente
Manu
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manu »

No malandrino, perchè io ho avuto la fortuna di vederlo tempo fa gratuitamente! davvero una fortuna :wink:
malandrino2006
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 0:00

Messaggio da malandrino2006 »

Manu ha scritto:No malandrino, perchè io ho avuto la fortuna di vederlo tempo fa gratuitamente! davvero una fortuna :wink:
Ti va di raccontarmi qualcosa di quella volta :wink:
Ciao :)
malandrino
Avatar utente
ciri
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 252
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da ciri »

niggle ha scritto: Sulle influenze della musica medievale e barocca in Branduardi ascoltisi Futuro Antico I e II :D
Vorrei precisare per la cronaca che è uscito anche Futuro antico III, che ovviamente è bellissimo :wink:

Ciao

PS. Malandrino, grazie dell'invito, credo che farò presto un salto nella locanda!
Pacanini est crante killer...
malandrino2006
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 0:00

Messaggio da malandrino2006 »

ciri ha scritto:
niggle ha scritto: Sulle influenze della musica medievale e barocca in Branduardi ascoltisi Futuro Antico I e II :D
Vorrei precisare per la cronaca che è uscito anche Futuro antico III, che ovviamente è bellissimo :wink:

Ciao

PS. Malandrino, grazie dell'invito, credo che farò presto un salto nella locanda!

Grazie Ciri, ti aspetterò per brindare insieme agli altri al tuo arrivo.
A presto!
il locandiere malandrino
Avatar utente
Manu
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manu »

malandrino2006 ha scritto:
Manu ha scritto:No malandrino, perchè io ho avuto la fortuna di vederlo tempo fa gratuitamente! davvero una fortuna :wink:
Ti va di raccontarmi qualcosa di quella volta :wink:
Ciao :)
malandrino
Che dire? La musica parla da sé e parla ancora meglio quando è sapientemente espressa da musicisti come, in questo caso, Branduardi. Posso però provare a descriverti quello che ho provato io…
Innanzitutto, lo spettacolo non è molto immediato, o meglio, non è facile da seguire se non si ha una base della vita di San Francesco d’Assisi, di cui si narra la storia; ma ha uno stile moderno, misterioso, insomma proprio coinvolgente! Ed è questo che mi ha affascinato; è uno spettacolo fuori dall’ordinarietà, non c’è il solito narratore che ti racconta la storia, attori che recitano le loro battute…
Branduardi non narra la storia a parole ma… con la musica! Gli attori sono anche i ballerini che, anche con giochi di sguardi, fanno intuire allo spettatore il mistero della vita del Santo.
Insomma, sarebbe troppo riduttivo, secondo me, definirlo un musical!
zil
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da zil »

Scusate ho visto solo ora questo post!!!!

Se adesso sono in questo forum ed ho iniziato a prendere lezioni di violino è proprio grazie alla musica di Branduardi!!! :D

Guardando il dvd del tour Camminando Camminando sono rimasta incantata dal suo violino, da come suona Branduardi, dalla sua musica!!!

il mio ragazzo (oltre ad avermi regalato il violino a suo tempo) mi ha regalato il cd di Futuro antico IV ambientato sul Carnevale di Venezia. Ve lo consiglio!

Angelo Branduardi è un grande! Mi piace tantissimo anche come persona, è semplice, originale e soprattutto vero! :D
Avatar utente
Lalla
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2007, 0:00

Messaggio da Lalla »

zil ha scritto:Scusate ho visto solo ora questo post!!!!

Se adesso sono in questo forum ed ho iniziato a prendere lezioni di violino è proprio grazie alla musica di Branduardi!!! :D
Anch'io!!!!
Prima affascinata dalle sue poesie musicali (tali sono le sue canzoni) e poi in un concerto che ho visto da adolescente ha tirato fuori il violino e... non ci sono parole!

Piacerebbe anche a me avere suoi spartiti, se qualcuno li ha si possono mettere nel forum da scaricare? :o

Grazie!
zil
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da zil »

Per chi fosse di Vicenza o limitrofi, sabato 2 giugno Branduardi sarà a Monte Berico con la sua "Lauda di Francesco"!!!

Suonasse anche solo 5 minuti ne varrebbe la pena esserci :D

http://www.festivalbiblico.it/pagina.as ... tro_tipo=5[/url]
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

zil ha scritto:Per chi fosse di Vicenza o limitrofi, sabato 2 giugno Branduardi sarà a Monte Berico con la sua "Lauda di Francesco"!!!
Branduardi mi pare musicista serio e preparato, e ho l'impressione che gli piacerebbe suonare ben altro, e che si sia rassegnato a concedere facili emozioni al pubblico pagante.

Ora, non per criticare a tutti i costi, ma quando si cantò la lauda medievale i violini non ci saranno (futuro antico IV) 8O
______________________
(tanto per non lasciare il monopolio a nonnomax)
zil
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da zil »

Porthos ha scritto: Branduardi mi pare musicista serio e preparato, e ho l'impressione che gli piacerebbe suonare ben altro, e che si sia rassegnato a concedere facili emozioni al pubblico pagante.

Ora, non per criticare a tutti i costi, ma quando si cantò la lauda medievale i violini non ci saranno (futuro antico IV) 8O
Scusa Porthos ma non ho ben capito cosa intendi dire... Forse che nella Lauda di Francesco i violini non dovrebbero esserci? Visto che San franceso risale al 1200?

Beh per niente Branduardi ha chiamato queste raccolte "Futuro Antico". :D
E se proprio vogliamo dirla tutta ha usato anche i synth...

A me piacciono le canzoni della Lauda di Franceso! :D
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Diciamo che mi sono lasciato trascinare dal futuro antico...e che sicuramente Branduardi non è un esempio di esecuzione filologica.

Comunque le melodie delle laude sono talmente belle che viene voglia di farle con qualunque strumento, e confesso che me le suono col violino.

(a proposito di musica medievale, mai sentito il Ludus Danielis su etichetta Fonè? altro che synth... e tutto acustico/filologico...) :wink:
zil
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da zil »

Porthos ha scritto: (a proposito di musica medievale, mai sentito il Ludus Danielis su etichetta Fonè? altro che synth... e tutto acustico/filologico...) :wink:
NO! Mai sentito :oops:
bello mi sai dire di più? mi piace la musica medioelvale!

grazie :D e scusa ancora l'ignoranza...
vice_arni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 0:00

Messaggio da vice_arni »

ciao mi potresti passare gli spartiti ank a me, sono un ragazzo che a 14 anni
e il prossimo week end devo fare uno spettacolo a torino, e come vedi sono a corto
di brani..
mi donassi gli spariti tirei qualcosa giù in 1 settimana col gruppo
ciao
p.s. te ne sarei grato.!
Rispondi