Stainer

I liutai: i loro strumenti e le loro biografie.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

pupazza ha scritto:Scusate...aggiungo per correttezza che Claudio non concordava tanto sul modello Stainer, infatti scondo lui era un modello settecentesco. L'etichetta interna dice che è uno Stainer e confrontandolo con gli altri Stainer le famose bombature ci sono...poi non so quali siano i veri parametri per l'attribuzione di un modello a un violino.
Non concordavo dove e quando? non capisco a cosa ti stia riferendo in questo tuo messaggio. E poi, da quando in quando ci si riferisce alle etichette per stabilire l'autenticità di un violino? Come detto più volte, l'etichetta è da sempre l'elemento meno affidabile, data l'estrema facilità con cui la si può sostituire (ed è stata sostituita in moltissime occasioni). I "veri" parametri per l'attribuzione di un modello sono stati più volte discussi in questo forum e anche in questo thread che riguarda un violino ispirato a Stainer.

@Aldeo: complimenti per il traguardo, attendiamo foto!
andante con fuoco
Avatar utente
pupazza
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 312
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 0:00
Località: Barletta

Messaggio da pupazza »

Claudio non volevo mettere in dubbio la tua opinione sul mio violino anzi!
forse non lo ricordi :P cmq ti mandai qualche foto per sapere cosa ne pensavi...l'ho scritto per ricordare che ne avevo parlato già con te (in un messaggio privato).
Riguardo l'etichetta ho detto solo quello che leggo :roll: non ne ho fatto certo una prova...
appena ho un minuto posto le foto.
francy
La meta del musicista deve essere sintesi di estasi e ragione. (cit. nn ricordo di chi...)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

pupazza ha scritto:Claudio non volevo mettere in dubbio la tua opinione sul mio violino anzi!
forse non lo ricordi :P cmq ti mandai qualche foto per sapere cosa ne pensavi...l'ho scritto per ricordare che ne avevo parlato già con te (in un messaggio privato).
Riguardo l'etichetta ho detto solo quello che leggo :roll: non ne ho fatto certo una prova...
appena ho un minuto posto le foto.
francy
Sul violino di cui mi avevi inviato le foto in privato avevo espresso un parere positivo, non capisco dove sia la "non concordanza". Capisco il desiderio di possedere un violino antico che suoni divinamente, ma per uno strumento del genere 800 euro sono ancora pochini. Ma forse sono io che continuo a non capire le tue osservazioni? :roll:
E poi che c'entra tutto ciò in questo thread? :?:
andante con fuoco
Avatar utente
mazantini
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:00

Stainer

Messaggio da mazantini »

Aqui podeis ver algunos instrumentos de la coleccion de José Vázquez
espero que os gusten las fotografias y está a vuestra entera disposicion para realizarle cualquier tipo de consulta.

http://www.orpheon.org/Seiten/Abra/vazq ... chor-11481

Un saludo.
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Re: Stainer

Messaggio da Esteban86 »

mazantini ha scritto:Aqui podeis ver algunos instrumentos de la coleccion de José Vázquez
espero que os gusten las fotografias y está a vuestra entera disposicion para realizarle cualquier tipo de consulta.

http://www.orpheon.org/Seiten/Abra/vazq ... chor-11481

Un saludo.
qui potete vedere alcuni strumenti della colelzione di José Vázquez
spero vi piacciano le fotografie,sono a vostra completa disposizione per qualsiasi consulto
Rispondi