Edo Sartori e il suo quarto violino 2007

I liutai: i loro strumenti e le loro biografie.
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

ho avuto il piacere di provare alcuni violini di edo......
che dire? edo promette mooooolto bene!!!
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Violinoro
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 0:00

Messaggio da Violinoro »

Non c'è che dire, bravisimo :D !!! E poi io stravedo per i ricci col bordo giallo!!!Veramente bravo. In quanto alla tecnica, hai usato una vernice ad alcool, no?

Ciao, violinoro
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Violinoro ha scritto:Non c'è che dire, bravisimo :D !!! E poi io stravedo per i ricci col bordo giallo!!!Veramente bravo. In quanto alla tecnica, hai usato una vernice ad alcool, no?

Ciao, violinoro
Grazie, sì, questo è verniciato ad alcool ma ora uso vernice ad olio.

ciao

edo
Violinoro
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 0:00

Messaggio da Violinoro »

edo ha scritto:
Violinoro ha scritto:Non c'è che dire, bravisimo :D !!! E poi io stravedo per i ricci col bordo giallo!!!Veramente bravo. In quanto alla tecnica, hai usato una vernice ad alcool, no?

Ciao, violinoro
Grazie, sì, questo è verniciato ad alcool ma ora uso vernice ad olio.

ciao

edo


Ah si? Potrei scriverti un messaggio privato -così non vado OT-per chiederti la tua procedura? Perchè è una materia che mi interessa moltissimo :D
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Bisognerà fare una avviso pubblico in proposito: chi vuol comunicare in privato non sembra essere ben disposto a condividere pubblicamente ciò che ha imparato per la generosità altrui. Vi invito quindi a condividere pubblicamente le vostre esperienze e nel caso abbiate bisogno di avere più informazioni si cerchi accuratamente nel forum, munito di ben due efficientissimi motori di ricerca.
andante con fuoco
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

claudio ha scritto: ..........................................................
Vi invito quindi a condividere pubblicamente le vostre esperienze e nel caso abbiate bisogno di avere più informazioni si cerchi accuratamente nel forum, munito di ben due efficientissimi motori di ricerca.
Scusa Claudio, mi sfugge qualcosa........ o non so!

Forse sto dicendo una banalità!

Perchè due? Cosa c'è di altro nel forum come motore di ricerca oltre che andare in "cerca"? :roll:
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

In ogni pagina del portale, in fondo, compare il motore di ricerca di google che può essere personalizzato anche per le ricerche interne al portale medesimo. Sono due motori di ricerca che funzionano su principi diversi e complementari.
andante con fuoco
Violinoro
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 0:00

Messaggio da Violinoro »

claudio ha scritto:In ogni pagina del portale, in fondo, compare il motore di ricerca di google che può essere personalizzato anche per le ricerche interne al portale medesimo. Sono due motori di ricerca che funzionano su principi diversi e complementari.
Mi scuso con tutti se sono risultato offensivo. Ad ogni modo ci tengo a sottolineare che mi fa piacere condividere le mie discussioni con tutti gli utenti.
Il fatto del messaggio privato, era dovuto ad una probabile uscita dall'argomento-lo strumento di edo-inquanto avrei voluto sapere come edo procede per la vernice ad olio, concludendo, se ho il permesso di parlarne in questo topic sarò ben lieto di condividere la discussione con tutti.


Violinoro
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Non avevo capito che ti interessava la verniciatura ad olio. Claudio ti invitava a cercare perchè se ne è parlato molto. Scrivi 'vernice' o 'verniciare' nel motore di ricerca interno e vedrai. Se vuoi comincia da qui:
Proviamo a verniciare
Violinoro
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 0:00

Messaggio da Violinoro »

edo ha scritto:Non avevo capito che ti interessava la verniciatura ad olio. Claudio ti invitava a cercare perchè se ne è parlato molto. Scrivi 'vernice' o 'verniciare' nel motore di ricerca interno e vedrai. Se vuoi comincia da qui:
Proviamo a verniciare
Bellissimo tutorial!!! Però quello a cui mi riferivo io era la preparazione della vernice ad olio, perchè non riesco a fare chiarezza su questo argomento. Ad ogni modo grazie!!!


violinoro
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

Violinoro ha scritto:
edo ha scritto:Non avevo capito che ti interessava la verniciatura ad olio. Claudio ti invitava a cercare perchè se ne è parlato molto. Scrivi 'vernice' o 'verniciare' nel motore di ricerca interno e vedrai. Se vuoi comincia da qui:
Proviamo a verniciare
Bellissimo tutorial!!! Però quello a cui mi riferivo io era la preparazione della vernice ad olio, perchè non riesco a fare chiarezza su questo argomento. Ad ogni modo grazie!!!


violinoro
Forse questo ti aiuta un po'?

https://www.claudiorampini.com/modules.p ... no&start=0
Violinoro
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 0:00

Messaggio da Violinoro »

Si, l'avevo già visto, molto interessante, non c'è che dire :D . Devo inoltre assolutissimamente ringraziarvi per la vostra grandissima disponibilità
e il vostro altissimo grado di sopportazione!!!! :oops:E mi dispiace anche non sdebitarmi con voi, il fatto è che non ho manco toccato il legno!!! Ad ogni modo rinnovo i miei ringraziamenti :D
Rispondi