Valutazione violino a Roma

I liutai: i loro strumenti e le loro biografie.
Rispondi
rikmagik
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 0:00

Valutazione violino a Roma

Messaggio da rikmagik »

Salve, una mia amica avrebbe bisogno di far valutare un violino letteralmente trovato in una soffitta: mi potreste segnalare un liutaio competente ed onesto a Roma? Ve ne sarò davvero grato.
Avatar utente
livron
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 459
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da livron »

Ce ne sono diversi a cui potresti rivolgerti, prima di segnalarti un elenco vorrei proporre a Claudio l'apertura di un'apposita sezione in cui censire i liutai per regione e città. Ognuno potrebbe dare il suo contributo in base alle proprie conoscenze della presenza di liutai nella propria provincia.
Ovviamente si traterebbe solo di un censimento e non di una valutazione in termini qualitativi che richiederebbe invece altre competenze.

progetto troppo ambizioso?
L'abilità non è richiesta, tutto ciò che è richiesto è perseveranza e applicazione!

Paganini a Camillo Sivori
Avatar utente
livron
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 459
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da livron »

Ti ho scritto un messaggio privato per indicarti alcuni nomi che conosco a Roma, tuttavia se avessi la possibilità di inserire qualche foto credo che anche Claudio possa darti un suo competente parere.
L'abilità non è richiesta, tutto ciò che è richiesto è perseveranza e applicazione!

Paganini a Camillo Sivori
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Prova qua:
http://www.associazioneali.it/index.php ... &Itemid=39

Il mio nome non è incluso perchè sono uscito dall'associazione circa un paio di anni fa.
andante con fuoco
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

livron ha scritto:Ce ne sono diversi a cui potresti rivolgerti, prima di segnalarti un elenco vorrei proporre a Claudio l'apertura di un'apposita sezione in cui censire i liutai per regione e città. Ognuno potrebbe dare il suo contributo in base alle proprie conoscenze della presenza di liutai nella propria provincia.
Ovviamente si traterebbe solo di un censimento e non di una valutazione in termini qualitativi che richiederebbe invece altre competenze.

progetto troppo ambizioso?
se si apre questa sezione son disposto ad aiutare volentieri....beh che qui a Padova si contan sulle dita della mano i liutai!!però....
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Marko90 ha scritto:
livron ha scritto:Ce ne sono diversi a cui potresti rivolgerti, prima di segnalarti un elenco vorrei proporre a Claudio l'apertura di un'apposita sezione in cui censire i liutai per regione e città. Ognuno potrebbe dare il suo contributo in base alle proprie conoscenze della presenza di liutai nella propria provincia.
Ovviamente si traterebbe solo di un censimento e non di una valutazione in termini qualitativi che richiederebbe invece altre competenze.

progetto troppo ambizioso?
se si apre questa sezione son disposto ad aiutare volentieri....beh che qui a Padova si contan sulle dita della mano i liutai!!però....
Ringrazia il fatto che da te ci sono! :wink:
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

da te non ce ne sono?????? cioè in zona???
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Marko90 ha scritto:da te non ce ne sono?????? cioè in zona???
Purtroppo no. Il + vicino è a Palermo. Non è che sia tanto distante ma sono comunque 100 km
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

RE_NER0 ha scritto:
Marko90 ha scritto:da te non ce ne sono?????? cioè in zona???
Purtroppo no. Il + vicino è a Palermo. Non è che sia tanto distante ma sono comunque 100 km
azz....lontanodirei 100 Km non son pochi....be che io Padova Piacenza me la son fatta ben 6 volte in 2 mesi per andare da un liutaio....ancora l'anno scorso!!
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Marko90 ha scritto:
RE_NER0 ha scritto:
Marko90 ha scritto:da te non ce ne sono?????? cioè in zona???
Purtroppo no. Il + vicino è a Palermo. Non è che sia tanto distante ma sono comunque 100 km
azz....lontanodirei 100 Km non son pochi....be che io Padova Piacenza me la son fatta ben 6 volte in 2 mesi per andare da un liutaio....ancora l'anno scorso!!
Liutaio a Piacenza? Chi è di grazia?
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

Mazzotti.....conosci?????ho avuto una brutta esperienza....purtroppo
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Marko90 ha scritto:Mazzotti.....conosci?????ho avuto una brutta esperienza....purtroppo
No. Era solo per curiosità, non avevo sentito prima di liutai a Pc.
Rispondi