Giovanni Lazzaro in Padova

I liutai: i loro strumenti e le loro biografie.
Rispondi
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Giovanni Lazzaro in Padova

Messaggio da Marko90 »

Ciao a tutti...vi presento il nuovo acquisto fatto in questi giorni...
Violino del M° Lazzaro fatto nel 2004

Foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Marko90 il mercoledì 24 dicembre 2008, 15:36, modificato 1 volta in totale.
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Pecunia?
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

RE_NER0 ha scritto:Pecunia?
si dice il peccato non il peccatore.... :D
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
Giacomo_Guadagna
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 0:00
Contatta:

Messaggio da Giacomo_Guadagna »

Bel violino!
Potrei chiederti di farci vedere la punta dei filetti?
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

Giacomo_Guadagna ha scritto:Bel violino!
Potrei chiederti di farci vedere la punta dei filetti?
si certo...appena ho 5 minuti le faccio....=)
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
lele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 0:00

Messaggio da lele »

complimenti! Conosco Giovanni Lazzaro ed è un ottimo liutaio, di sicuro uno dei migliori del Veneto
Avatar utente
sullacorda
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 0:00

Messaggio da sullacorda »

Bello strumento .. il suono com'è?
Sono belle queste circostanze della vita: uno prova uno strumento, magari ne rimane innamorato ma non può prenderlo .. e dopo qualche anno lo ritrova. Non so se sia stato il tuo caso ma per me è stato così con il violoncello (.. che si è fatto qualche anno in canada tra la prima volta che l'ho visto e quando poi sono riuscito a prenderlo).
Complimenti!
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

sullacorda ha scritto:Bello strumento .. il suono com'è?
Sono belle queste circostanze della vita: uno prova uno strumento, magari ne rimane innamorato ma non può prenderlo .. e dopo qualche anno lo ritrova. Non so se sia stato il tuo caso ma per me è stato così con il violoncello (.. che si è fatto qualche anno in canada tra la prima volta che l'ho visto e quando poi sono riuscito a prenderlo).
Complimenti!
beh si è stato cosi anche per me....me lo prestò circa 2 anni fa per un concerto con l'orchestra giovanile del Pollini...mi ero innamorato di questo strumento...ma costava troppo!!!
Poi ora che ce l'ho a casa è davvero un enorme onore per me poterlo suonare!!!sono felicissimo...il suono è molto bello...dolce e non troppo potente, uniforme su tutte le corde e pulito!!! è assai facile da suonare su tutte le posizioni!! Non avrei molte parole per descriverlo perchè per me rispetto a quello che avevo prima siamo su un altro pianeta!!! :oops: :oops:

Giacomo ecco le foto che mi avevi chiesto e scusa il ritardo!

Immagine

(non mi carica le foto, dimmi se uesta puo andare bene, in caso ne ho altre e sta sera le posto)

ciau!
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
fili
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2008, 0:00

Messaggio da fili »

Chi si contenta gode!?!? 8O :roll: :hum:
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

fili ha scritto:Chi si contenta gode!?!? 8O :roll: :hum:
non l'ho capita....
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

UP...ho aggiornato il topic con delle foto molto migliori....fatte da fotografo ancora quando fu costruito il violino..(è possibile vedere le foto anche sul sito del liutaio).
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Rispondi