Liutaio Alessandro Crillovi

I liutai: i loro strumenti e le loro biografie.
Heifetz
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 0:00

Messaggio da Heifetz »

Piergiuseppe ha scritto:
Heifetz ha scritto:
Magari avessi la metà dei 2/8 dei 3/10 della sua bravura e del suo genio....
Avere quasi 1% sicuramente e' da considerare "falsa modestia", ma si sa che i musicisti eccedono sempre o troppo di la o molto di qua dal comune senso della considerazione di se stessi.
veramente era una battuta... però vedo che i calcoli matematici li sai fare bene....
Heifetz
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 0:00

Messaggio da Heifetz »

Heifetz ha scritto:
Piergiuseppe ha scritto:
Heifetz ha scritto:
Se leggi i commenti al video quel violino è del padre...
Hai pazienza, ma scusa, quello strumento e' il cremonese 1715.
Metto un altro video in cui suona con lo stesso violino in luogo molto lontano dal precedente.... e ne potrei mettere altre decine...
A meno che non gli abbiano affidato il Cremonese - cosa che non penso sia possibile - quello è un Crillovi
P.S.: cmq se alla fine si scopre che è un Crillovi e te hai detto che era "Il Cremonese" la dice lunga sulle qualità sonore e non solo dei Crillovi
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

io ho avuto il piacere di ascoltare Krilov suonare le quattro stagioni qui a mantova, e devo dire che fu eccezionale.
Suonò benissimo, ed il suo violino(non hanno detto di chi era) mi ha colpito in particolare per il volume, era veramente alto.
peccato che quando l'ho ascoltato(più di un anno fa) non sapevo moltissimo di liuteria, e quindi non mi ricordo bene i particolari del violino...
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

Heifetz ha scritto:Ripeto, non ne faccio una questione commerciale anche perchè non lo venderei mai quel violino...
Secondo me (ed accetto smentite da chi con mano abbia provato i suoi violini...) i suoi violini sono veramente tra i migliori "moderni"....
Volevo giusto sapere se le quotazioni sono alte e quindi questo liutaio goda già di blasone oppure no.....
Le aste nazionali ed internazionali secondo me sono le uniche che forniscono dati attendibili sulle valutazioni, in quanto gli operatori si competono il lotto, stabilendo cosi un valore pubblico di mercato. Purtroppo non mi risultano aste recenti ove fossero presenti strumenti di Alessandro Crillovi.
Heifetz
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 0:00

Messaggio da Heifetz »

talus ha scritto:
Heifetz ha scritto:Ripeto, non ne faccio una questione commerciale anche perchè non lo venderei mai quel violino...
Secondo me (ed accetto smentite da chi con mano abbia provato i suoi violini...) i suoi violini sono veramente tra i migliori "moderni"....
Volevo giusto sapere se le quotazioni sono alte e quindi questo liutaio goda già di blasone oppure no.....
Le aste nazionali ed internazionali secondo me sono le uniche che forniscono dati attendibili sulle valutazioni, in quanto gli operatori si competono il lotto, stabilendo cosi un valore pubblico di mercato. Purtroppo non mi risultano aste recenti ove fossero presenti strumenti di Alessandro Crillovi.
Beh aspetterò allora..... :)
Heifetz
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 0:00

Messaggio da Heifetz »

Abbiamo finalmente scoperto quale violino suona Krylov ;)
Rispondi