Futuro apprendista si o no?

I liutai: i loro strumenti e le loro biografie.
Rispondi
NeSs1
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 0:00

Futuro apprendista si o no?

Messaggio da NeSs1 »

Ciao, sono uno studente di violino e da un pò di tempo scrivo in questo forum, ho diciotto anni e quest'anno prenderò la maturità.
Successivamente non andrò all'università, continuerò semplicemente il conservatorio (dove probabilmente farò anche composizione, se Dio vuole).
Tuttavia volevo chiedere all'utenza più o meno esperte cosa pensa della mia idea eventuale di "intrufolarmi" nella bottega di un liutaio come apprendista e chissà che ne nasca qualcosa.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Nella bottega di un liutaio puoi anche riuscire ad intrufolartici, ma a mio parere sarebbe meglio avere uno spirito di determinazione meglio definito e non come una semplice opzione da scegliere tra le altre. Ovviamente è consigliabile e doveroso mettersi a giocare un pò con i legni per mettersi alla prova e per scoprire magari il proprio talento.
In bocca al lupo.
andante con fuoco
NeSs1
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 0:00

Messaggio da NeSs1 »

Il fatto è che non posso amare ciò che non conosco, correggimi se mi sbaglio...
Poi d'altra parte volevo sapere se ci sono delle spese iniziali oppure degli avvertimenti particolari o altre cose a cui devo fare caso o che bisogna conoscere per iniziare questo percorso.
Premetto che io in genere metto determinazione ed entusiasmo in tutto ciò che faccio, a patto che mi piaccia.
Rispondi