Violini in California.

Strumenti, pensieri e confidenze a lume di candela.
Avatar utente
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 811
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 0:00

Messaggio da andrea69 »

claudio ha scritto:... Perchè io sono fuori da ogni giro, è bene dirlo.
BENE!!!meglio così, non devi niente a nessuno e ogni successo è frutto esclusivamente del tuo ingegno :wink: :pray:
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

andrea69 ha scritto: BENE!!!meglio così, non devi niente a nessuno e ogni successo è frutto esclusivamente del tuo ingegno :wink: :pray:
Questo non è esatto dirlo, si deve sempre qualcosa a qualcuno nel campo dell'arte e nella vita in generale. Essere fuori da ogni giro significa scegliere di dedicarsi agli strumenti, anzichè esclusivamente alla loro vendita.
andante con fuoco
mava70
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 0:00
Località: canegrate (MI)

Messaggio da mava70 »

Claudio, strumenti meravigliosi, il mio preferito è il primo. La registrazione è ottima

Marco
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

claudio ha scritto:avete ascoltato l'mp3 che vi ho proposto? che vi sembra?
ho appena avuto l'opportunità di ascoltare i tre violini in gioco: ogni violino ha le proprie peculiarità ma il sound del "Santa Clara 2007" è semplicemente adorabile e ti rapisce! mi unisco volentieri al coro: bravissimo M° Claudio Rampini :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Grazie per i complimenti, e grazie per aver riportato alla luce questa vecchia discussione che in effetti avevo dimenticato, soprattutto per quanto riguarda la registrazione che porta a confronto il suono di un mio strumento con quelli di altri autori.

Ricordo che fu una prova molto impegnativa, allora gli strumenti di Cremona e una certa politica di proporre gli strumenti in lotti, poneva gli autori come il sottoscritto in una posizione di svantaggio assoluto per quanto riguarda l'aspetto propositivo commerciale, cioè a dire che non era facile per un "cane sciolto" come il sottoscritto farsi posto nell'ampia offerta.

Ricordo anche che un importante commerciante vicino San Francisco, pur dotato di buon gusto e buon violinista, mi escluse dalle sue "grazie" semplicemente per il fatto di non essere cremonese e per non produrre strumenti antichizzati.

Fortuna ha voluto che incontrassi ottimi musicisti a cui premeva principalmente la qualità del suono.
andante con fuoco
Rispondi