Dieter Schmid - utensiliprofessionali

Strumenti, pensieri e confidenze a lume di candela.
Rispondi
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Dieter Schmid - utensiliprofessionali

Messaggio da Arca »

Cercando alcuni utensili mi sono imbattuto in questa azienda, forse qualcuno la conosce già ma non ho trovato niente sul portale.

Credo possa essere utile, questa azienda tedesca (Dieter Schmid) ha un sito in italiano, tedesco e inglese http://www.utensiliprofessionali.com

I prezzi sono ottimi per qualcosa e nella media per altre cose, personalmente ho trovato del risparmio per le sgorbie di alcune misure, di certo il sito è molto ricco di materiale, non manca quasi niente degli oggetti a catalogo come purtroppo mi è capitato in Italia che spesso o manca una cosa o è temporaneamente assente un'altra.

Come dicevo è molto ricco, grandissimo assortimento di seghe giapponesi, sgorbie, pietre da filo e materiali da affilatura, rasiere, lime, coltelli da intaglio... non molto assortito in quanto a pialle piccole e curve, e ad attrezzi strettamente da restauro.

Personalmente ho fatto un piccolo ordine alle 20,00 del giorno 1 e alle 9 del mattino del giorno 2 ho ricevuto una mail con il traking, praticamente è stato spedito immediatamente, stamani, giorno 4 ho ricevuto il materiale con una piccola sorpresa, all'interno una piccola confezione di caramelle gommose :-)

insomma, qualità tedesca...
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Grazie per il link, non conoscevo questo interessante venditore di attrezzi.
Sembra piuttosto fornito.
Avatar utente
zigano75
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2016, 0:00
Contatta:

Messaggio da zigano75 »

ciao, io lo conoscevo questo fornitore e devo dire che è eccezionale. Io ricevo a casa il catalogo ogni anno e avendo acquistato una sgorbia giapponese, go ricevuto anche un buono gratuito per l'affilatura della stessa da spedire ovviamente a loro.Non mi ricordo se le spese di spedizione sono a carico di chi spedisce oppure se loro mandano il corriere. Comunque consigliatissimo

p.s. le caramelle erano della Haribo?

ciao Zigano75
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Arca »

zigano75 ha scritto:
p.s. le caramelle erano della Haribo?

ciao Zigano75
Si proprio quelle :D
Rispondi