CRINI NERI

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Avatar utente
Vania
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 0:00
Località: Pesaro

Messaggio da Vania »

Grazie Barbamarco, io davvero non pensavo che il crine nero potesse cambiare così tanto il suono, per questo motivo pensavo soprattutto all'estetica.
Infatti avevo anche già pensato a crini di altri colori, come il viola, mio colore preferito. :wink:
Lo so, tutte queste modifiche possono sembrarvi inutili e insensate, ma sono dell'opinione che riuscire a personalizzare lo strumento secondo il proprio gusto dia una certa soddisfazione, oltre ovviamente (in primis) al saper suonare in maniera degna.
Credo quindi che apportare piccole modifiche (senza esagerare, si intende) rendendo il proprio strumento più originale dia un ulteriore tocco di unicità e gradevolezza a tutto l'insieme, tenendo sicuramente conto per prima cosa della resa.
Avatar utente
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 271
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 0:00

Messaggio da giuseppe »

grazie neuma
Avatar utente
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 271
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 0:00

Messaggio da giuseppe »

vedo molto interessante questa fiera a cremona sicuro che ce di tutto e buoni prezzi :D
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

giuseppe ha scritto:vedo molto interessante questa fiera a cremona sicuro che ce di tutto e buoni prezzi :D
Che ci si possa trovare di tutto va bene... ma la sicurezza che i prezzi siano tutti convenienti chi te la da, scusa?

Come in tutti i casi, le fiere sono un gran calderone. Conosco molto bene quella di Cremona perchè vado da parecchi anni: a volte ci sono prodotti interessanti con i quali magari è difficile venire a contatto in altro modo, invece altre volte si trovano specchietti per le allodole dove lo socnto-fiera è una emerita ** :roll: **, per chi conosca anche solo un po' questo tipo di mercato

Ma questo non solo a Cremona...
Avatar utente
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 271
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 0:00

Messaggio da giuseppe »

si e vero sono andato due anni fa alla fiera a rimini e cerano tantissimi cose nuove e anche sconti ma ai raggione e cosi
palomar
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da palomar »

Anche io ti sconsiglio i crini scuri.
Li ho provati, in effetti hanno più grip, che in certe situazioni può fare piacere, e sono più grossi e resistenti. Ma aumenta sensibilmente il fruscio di fondo che su un violino elettrico è già presente di suo. Forse farò prossimamente una prova con un fascio misto di crini chiari e scuri, ma senza aspettarmi molto.

I crini colorati non saprei... non è che mi ispirino molta fiducia... ma se proprio ci tieni al look puoi pensare ad un arco in fibra di questo tipo:
http://www.glasserbows.com/color_bow_ad.html
Però non saprei dal punto di vista qualitativo... arco in fibra, crini sintetici...
Avatar utente
Vania
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 0:00
Località: Pesaro

Messaggio da Vania »

Ringrazio tantissimo per i vostri buoni consigli, che mi sono stati molto utili, non avendo la possibilità di provare i crini in prima persona..
L'unica sarebbe recarsi ad una fiera specializzata come quella di Cremona e riuscire almeno a vederli e toccarli.
Ripeto: per me non è fondamentale il look, ma questa dei crini neri o colorati era una chicca particolare che volevo concedermi, riscontrando ovviamente un ottimo compromesso tra bellezza e resa.
Aspetterò ottobre, sperando di riuscire ad andarci!
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

anke a me, dopo aver comprato l'elettrico ad agosto, è venuta voglia di personalizzarlo, cambiando archetto e crini :D , e credo ke quelli neri su un elettrico ci stiano davvero bene (estetisticamente parlando)... ora sono proprio curiosa di vedere cosa ci sarà a cremona quest'anno... magari riesco a fare un affaraccio, tipo lo strad di ted... ki lo sa? :D
Rispondi