violino nuovo di liuteria o antico?

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Rispondi
frenesia
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 0:00

violino nuovo di liuteria o antico?

Messaggio da frenesia »

OPS Scusate ho sbagliato forum... Come faccio ad inserirlo in quello dei violini?

Chiedevo un consiglio a tutti voi più esperti di me sia nel suonare che nella conoscenza degli strumenti. Suono da circa 3 anni con un violino da studio gotz. Mi trovo veramente bene ma ho deciso anche se non devo fare concerti o altro di togliermi uno sfizio e cioè di comprare un violino di liuteria. Ho come idea di cercare un violino dal suono dolce ma deciso e stante la miriade di possibilità volevo avere qualche dritta se sceglierne uno nuovo (m° villa di cremona) o provarne di antichi alla ricerca del violino che usato ha maturato un suono sicuramente più stagionato di un violino nuovo. Mercoledì vado a Cremona a provare qualche violino del M° Heyligers. Un ringraziamento anticipato all'anima pia che mi vorrà dare qualche suggerimento oltre a quello personale del "lo provo e mi piace". Considerando la cifra che abdrò a spendere vorrei ottenere il massimo del risultato dopo aver immagazzinato tutte le informazioni possibili. Grazie
Rispondi