pochi crini

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

Forse hai ragione.
Però i colori se non li hai in testa non riuscirai mai a farli, anche se hai la tecnica per farli, se invece hai una forte immaginazione puoi adattare i tuoi mezzi tecnici per fare uscire quello che hai in testa... credo almeno.
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

Alfredo ha scritto:Forse hai ragione.
Però i colori se non li hai in testa non riuscirai mai a farli, anche se hai la tecnica per farli, se invece hai una forte immaginazione puoi adattare i tuoi mezzi tecnici per fare uscire quello che hai in testa... credo almeno.
in effetti la penso anch'io così. a pensarci bene la tecnica è il risultato di un lavoro tramandato negli anni che va ad assecondare ciò che l'esspressione artistica richiede, in questo caso anche la liuteria ha, negli anni, retto questo tipo di gioco. secondo me tutto parte da quello che si VUOLE dire (l'espressione in musica), poi ci si deve adattare rispetto a quello che si PUO' effetivamente dire (la tecnica)
Avatar utente
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 234
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Torino

Messaggio da Matthias »

Alfredo ha scritto:Forse hai ragione.
Però i colori se non li hai in testa non riuscirai mai a farli, anche se hai la tecnica per farli, se invece hai una forte immaginazione puoi adattare i tuoi mezzi tecnici per fare uscire quello che hai in testa... credo almeno.
Assolutamente si Alfredo, per dare colori oltre la tecnica ( ma è dato per scontato ) ci vuole sopratutto il sentimento e ascoltare ciò che ti viene da dentro, e credo tu lo sappia bene :wink:
Rispondi