J. Audinot

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Rispondi
Avatar utente
masa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

J. Audinot

Messaggio da masa »

Ho un archetto J. Audinot, l'autenticità è sicura ma senza certificato. E' possibile autentificarlo da qualche autorevole esperto? Quanto potrebbe valere?
masa
Avatar utente
delyrium
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 0:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da delyrium »

Credo ti debba rivolgere ad un archettaio per l'autentificazione e tutto il resto. Se non ho capito male sei milanese, quindi potrei consigliarti ad esempio l'archettaio Pietro Cavalazzi. Trovi le sue informazioni qui sul suo sito: http://www.archettaio.it
<em>"<strong>QVO VNICO PROPVGNACVLO STAT STABIT(QUE) RELIGIO</strong>"</em><br>Andrea Amati (1560)
Avatar utente
masa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 489
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da masa »

Conosco Cavalazzi, so che i suoi archetti sono molto apprezzati. Ma per autentificazione non ci vuole una qualifica specifica come perito?
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Masa.
Potresti contattare il M° Lucchi a Cremona. Lui di certo potrà consigliarti in merito e probabilmente darti una valutazione commerciale precisa dell'arco.
- Alberto Soccini -
Avatar utente
delyrium
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 0:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da delyrium »

Concordo con Atomino, il M. Lucchi dovrebbe essere molto esperto... e fa degli archi stupendi! Io personalmente adoro i suoi archi e credo che difficilmente li cambierei con altri :love4:
<em>"<strong>QVO VNICO PROPVGNACVLO STAT STABIT(QUE) RELIGIO</strong>"</em><br>Andrea Amati (1560)
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Re: J. Audinot

Messaggio da Alfredo »

masa ha scritto:Ho un archetto J. Audinot, l'autenticità è sicura ma senza certificato. E' possibile autentificarlo da qualche autorevole esperto? Quanto potrebbe valere?
masa
Al giorno d'oggi l'autenticità dipende solo dal certificato.
Se vuoi un certificato che tolga ogni possibilità di discussioni, devi farlo vedere a Raffin di Parigi.
O fai un viaggio a Parigi oppure aspetti Mondomusica, li lo puoi incontrare di persona.
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Preparati a pagare......... 8O
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Re: J. Audinot

Messaggio da talus »

masa ha scritto:Ho un archetto J. Audinot, l'autenticità è sicura ma senza certificato. E' possibile autentificarlo da qualche autorevole esperto? Quanto potrebbe valere?
masa
Credo non sia necessaria una costosa perizia tenedo conto che attualmente Jacques Audinot alle aste internazionali classiche spunta tra le 1750 e le 2500 sterline inglesi. Recentemente sono stati invenduti alcuni suoi archetti per viola con base d'asta di 1600 euro. Una expertise da un buon archettaio e ritenuta piu' che sufficente operando fra gentiluomini.
Rispondi