arco codabow

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

ok grazie :)
suonoarmonico
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 0:00

Messaggio da suonoarmonico »

Salve gente, seguo spesso le discussioni su questo bellissimo sito.
Vorrei portare la mia testimonianza riguardo l'arco codabow diamond gx.
premetto che ho usato un arco gb bernard in pernabuco e un carbondix come secondo arco.
leggendo i commenti positivi su vari siti, mi sono convinto ad acquistare questo gioiellino al costo di circa 600 euro.
fin dal primo momento in cui l'ho suonato ho avuto una grande sensazione di leggerezza che mi ha un pò spaventato, pensando di dover probabilmente aumentare l'intensità di cavata per ricavare un buon suono, e invece devo dire che ha un ottimo grip sulle corde, bilanciatissimo, di gran lunga migliore del carbondix e... ritendo anche del mio pernabuco pagato qualche anno fa 8-900 euro.
ho trovato quel che cercavo! ottima spesa e molto versatile.
Suono in un'orchestra come violino di fila ma devo dire che anche nello studio domestico i passaggi sono più puliti perchè un buon arco facilita sempre l'esecuzione.

Notavo una certa "freddezza" del suono nel confronto fra il mio pernabuco ed il carbondix.
Adesso percepisco molto meno questa differenza di armonici tra il pernabuco ed il codabow diamond gx.
Ho deciso che lo userò come primo arco.
il colore è simil pernabuco, a distanza non si nota nemmeno che non è legno anche se per me non è un problema. penso che non bisogna pensare al carbonio/kevlar come imitazione del legno bensì come alternativa diversa ma funzionale (nonostante il fascino dell'arco artigianale) ma per chi come me in tempi di crisi non può permettersi un bell'arco di liuteria, fidatevi, è davvero il top!
ciao a tutti ;)
gf104
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 0:00

Messaggio da gf104 »

molto interessante :)
Rispondi