la via di mezzo...

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Rispondi
Avatar utente
ariele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

la via di mezzo...

Messaggio da ariele »

l'ho fatto. dopo aver provato diversi archi, l'ultima volta fra tre in pernambuco di cui due iesta ho scelto quello in carbonio rivestito e l'ho preso. detto tra noi e che non si sappia in giro... un ottimo arco in pernambuco è meglio... ma per noi mortali sulla fascia di prezzo sotto i cinquecento euro la facilità d'uso, di risposta, stabilità e bilanciamento di questo tipo di arco la ritengo una scelta valida. sono contento il suono è buono anche se il legno è un'altra cosa ma soprattutto mi permette di suonare agevolmente. è anche leggero o perlomeno da la sensazione di leggerezza. questa è la mia esperienza dopo mesi di ricerche senza nessuna pretesa che vada bene a tutti, semplicemente la racconto. spero che un giorno mi vada stretto e di sentire il bisogno di un ottimo arco in pernambuco, vorrà dire che saprò suonare bene. ...
Avatar utente
Ananasso
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da Ananasso »

Che archetto hai preso?
debussy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 0:00

Messaggio da debussy »

a quel prezzo hai fatto la scelta migliore, non pensarci più.
E' ovvio che un arco in pernambuco ha un altro suono, ma se non ci spendi una certa cifra ti ritrovi archi storti (o inizialmente dritti che perdono l'assetto dopo manco due mesi che suoni, sai quanti ne ho visti) o leggerini e mal bilanciati, di cui ti stuferesti comunque dopo poco.
Avatar utente
ariele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da ariele »

Che archetto hai preso?
un IESTA in fibra di carbonio rivestito in pernambuco. si trova anche su internet ma non avevo il coraggio di prenderlo alla cieca, invece provandolo mi sono convinto
Avatar utente
Ananasso
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da Ananasso »

Com'é? Com'é? (Da Amarcord, scena del passaggio del Rex al largo di Rimini)
Rispondi