Archetto di fabbrica tedesca

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Rispondi
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Archetto di fabbrica tedesca

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

Sssalve,dovrei cambiare archetto ma siccome momentaneamente non ho un grosso budget la mia maestra di violino mi ha consigliato un archetto di fabbrica tedesca (intorno alle 400€ha detto)

avete qualche informazione in merito,magari marche modelli...
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

Andiamo! Nessuno sa aiutarmi?
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
ariele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da ariele »

dopo aver cercato per un anno in giro il miglior compromesso l'ho trovato con un arco in carbonio rivestito in pernambuco IESTA. lo uso da due mesi e mi trovo molto bene, 480 €. non conosco gli archi di cui parli ma ho appurato che è fondamentale provarli con calma e pazienza. sulla fascia di prezzo di cui parli io non sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfacesse, parlo di archi in pernambuco.
Avatar utente
Ananasso
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da Ananasso »

Se ti sai muovere (cioè se sai valutare un archetto) potresti fare un giro fuori porta a Markneukirchen (a me piacerebbe) e curiosare in giro per le botteghe. Io, da beginner assoluto, mi sono affidato alle fabbriche sia per il violino che per l'archetto. Ho un Carbondix (comprato in situazione di emergenza) e un Codabow NX che mi piace assai e sta nella tua fascia di prezzo.
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

Interessante il codabow nx... se chiedo ai negozi me lo fanno provare?
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

se non te lo fanno provare io non lo comprerei, come detto da Ariele l'archetto va provato sul proprio strumento, ogni archetto risponde in modo diverso, devi trovare quello che più ti aggrato con un miglior rapporto "qualità" prezzo
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

conosco un archettaio bravo, ma non so che prezzi abbia clicca qui
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

Il fatto è che l'archetto mi serve subito ma attualmente non posso spendere molto... ecco perchè andavo di fabbriconi
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

mia sorella qualche anno fa ha preso un archetto in carbonio , ha speso un centinaio di euro e ci si è sempre trovata bene, non credo che lo cambierà fino a quando non gli farò io un archetto, quindi lo terrà ancora per un bel po'...
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Mr_Svanderkajovskij ha scritto:Interessante il codabow nx... se chiedo ai negozi me lo fanno provare?
Musafia è disponibile per prove, se non ricordo male hai a carico solo le spese di spedizione, oppure puoi prendere appuntamento presso il loro laboratorio.
Prova ad indagare, sul loro sito dovresti trovare info più specfiche ed aggiornate.
Rispondi